25 Novembre 2012 Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - 25 Novembre 2012 Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2012 Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

monumento-al-Parco-del-Loto

Ieri, Giornata Internazionale contro la violenza alle donne,  il coordinamento degli assessori alle pari opportunità dei Comuni della Bassa Romagna ha ricordato simbolicamente le vittime del territorio con la deposizione di un fiore al monumento dedicato alle donne situato al Parco del Loto di Lugo e con la pubblicazione, sul sito dell'Unione dei Comuni ( http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/Politiche-di-genere ), di un'apposita sezione dedicata alla politiche di genere del territorio che raccoglie progetti, esperienze, informazioni e contatti relativi all'universo femminile.

Le iniziative proseguono con un incontro in programma a Lugo, martedì 27 novembre alle ore  17.30 presso il Salone Estense ,  sul tema "Potenziare i centri rafforzare le donne" ,  con interventi di Ombretta Toschi (assessora Pari Opportunità del Comune di Lugo), Nadia Somma (Presidente Associazione Demetra donne in aiuto) e Mirella Dalfiume (Presidente Associazione Culturale Artemide).

Scarica il volantino (345kB - PDF)