Agevolazioni per la mobilità casa-lavoro a favore di persone con disabilità - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Archivio News - Agevolazioni per la mobilità casa-lavoro a favore di persone con disabilità  

Agevolazioni per la mobilità casa-lavoro a favore di persone con disabilità

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha pubblicato in questi giorni un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno della mobilita’ casa-lavoro , nell’ambito degli interventi finalizzati a promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio.

Sono ammessi a beneficiare delle risorse disponibili persone disabili ai sensi della Legge 68/99 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

 

I beneficiari dovranno essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna e necessitare, per difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, di servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.

Il bando prevede l’erogazione di un contributo forfettario rispetto alle spese sostenute negli spostamenti fino a un tetto massimo di spesa pro-capite pari a € 3.000,00 annui. In presenza di un numero di richieste superiore alle risorse assegnate, il contributo pro-capite potrà essere ridotto in modo proporzionale, per consentire il soddisfacimento di tutte le richieste.

 

L’avviso pubblico con i criteri e le modalità di assegnazione e la modulistica per la presentazione della domanda sono disponibili presso il  sito Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna o presso gli Assistenti sociali referenti per l’area disabili del Territorio di residenza.

 

La domanda di contributo dovrà pervenire alla Segreteria del Servizio sociale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna entro e non oltre le ore 12,00 del 20/06/2019.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse