Al via la riqualificazione di via Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Al via la riqualificazione di via Baracca

Al via la riqualificazione di via Baracca

Lunedì 3 aprile sono partiti i lavori di riqualificazione di via Baracc a, che porteranno al rifacimento di illuminazione, marciapiedi e manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas.

“Questo importanti interventi sono fatti senza dimenticare i disagi e l'anima della città, ovvero i commercianti”, ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli. Per questo il primo cittadino, sabato 1 aprile (prima dell’avvio dei lavori), ha consegnato personalmente a Chiara Babini, referente dei commercianti di via Baracca, i buoni parcheggio di 1 ora che saranno distribuiti ai clienti degli esercizi della strada.

Il cantiere proseguirà fino al 30 giugno e interessa il tratto da via Codazzi a via Fratelli Cortesi . Il secondo stralcio di lavori, che interesserà invece il tratto di via Baracca da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini, verrà eseguito dal primo agosto al 30 novembre.

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico. Per garantire ai cittadini i 32 parcheggi della strada (10 nel primo tratto e 22 nel secondo), il Comune di Lugo ha stipulato un accordo con la Parrocchia dei S.S. Francesco et Ilaro (Collegiata), che metterà a disposizione fin dalla prima fase dell’intervento (dal 3 aprile al 30 giugno) 22 posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

Tutte le attività commerciali rimarranno aperte nei consueti orari.

Volantino via Baracca (148kB - PDF)