Aperte le iscrizioni alle Scuole per l'infanzia Comunali - Comune di Lugo

Sei in: Home - Archivio News - Aperte le iscrizioni alle Scuole per l'infanzia Comunali

Aperte le iscrizioni alle Scuole per l'infanzia Comunali

Aperte-le-iscrizioni-alle-Scuole-per-l-infanzia-Comunali_slidenews

Sono aperte fino al 31 gennaio  le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 alle scuole dell’infanzia comunali di Villanova di Bagnacavallo, Lugo  e Massa Lombarda; possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2014, 2015 e 2016  .

Le domande possono essere presentate esclusivamente online  collegandosi al link  http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola .
Condizione necessaria per l'iscrizione è il possesso di un indirizzo di posta elettronica e delle credenziali Federa (Sistema di gestione delle identità digitali della Regione Emilia-Romagna) o Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

L'Unione, attraverso gli sportelli sociali-educativi presenti sul territorio, offre un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione online  . È possibile contattare gli sportelli, per i chiarimenti necessari, nelle giornate e negli orari indicati nelle informative specifiche agli utenti, relative a ciascun servizio, pubblicate nella guida ai servizi sul sito internet dell'Unione; qualora necessario sarà possibile fissare un appuntamento.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate dal 8 al 22 febbraio sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, mentre si procederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive il primo marzo 2019. Le famiglie dei bambini la cui domanda è stata accolta verranno avvisate tramite lettera; entro il 22 marzo 2019 le famiglie dovranno confermare per iscritto l’accettazione del posto.

Per favorire la conoscenza dei servizi, le scuole dell’infanzia comunali organizzano appositi open day  che si svolgeranno nelle giornate seguenti: sabato 12 gennaio dalle 10 alle 12 alla scuola “Le Capanne” di Villanova di Bagnacavallo  , in via Ungaretti 3; martedì 15 gennaio dalle 17.30 alle 19 alla scuola “Vincenzo Capucci” di Lugo in via Gherardi 6 ; mercoledì 16 gennaio dalle 17.30 alle 19 alla scuola “Pueris Sacrum” di Massa Lombarda  , in via Sant'Antonio 4.