Aperto il Bando Provinciale per le borse di studio per l'Anno Scolastico 2013-2014 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Aperto il Bando Provinciale per le borse di studio per l'Anno Scolastico 2013-2014

Fino al 3 marzo anche i cittadini dei comuni della Bassa Romagna potranno presentare le domande per la concessione delle borse di studio relative all'anno scolastico 2013-2014  , indette dalla Provincia di Ravenna.

I destinatari dell'intervento sono gli studenti residenti nel territorio provinciale che frequentano il biennio delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, o gli iscritti alle prime due annualità della formazione professionale, il cui ISEE (relativo all'anno 2012) non superi € 10.632,94. La residenza e il reddito sono requisiti fondamentali per la partecipazione al bando, mentre il merito, ovvero una media scolastica superiore al 7, dà diritto a una maggiorazione del 25% dell'importo della borsa di studio.

L'importo unitario delle borse di studio verrà definito, successivamente alla chiusura del bando, in funzione del numero di richieste pervenute.

Le domande  andranno presentate sull'apposita modulistica disponibile presso le segreterie scolastiche o degli organismi di formazione professionale  frequentati, e alle stesse segreterie andranno riconsegnate nei termini previsti dal bando.

La modulistica e il testo integrale del bando sono scaricabili anche dal sito della Provincia di Ravenna  . Alla pagina www.provincia.ra.it/borsestudio .