Attivato il punto unico per l'iscrizione alle Scuole dell'Infanzia - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Attivato il punto unico per l'iscrizione alle Scuole dell'Infanzia

Attivato il punto unico per l'iscrizione alle Scuole dell'Infanzia

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in accordo con gli istituti comprensivi Lugo 1 e Lugo 2, ha attivato anche quest’anno il punto unico di iscrizione alle scuole dell’infanzia  statali e comunali  del territorio lughese  per l’anno scolastico 2018/19. Si può fare domanda fino al 6 febbraio 2018.  Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2013-2014-2015.

Le scuole dell’infanzia che fanno capo al punto unico sono Fondo Stiliano, “La Filastrocca”, “San Potito” “Vincenzo Capucci” .

Il punto unico è situato presso lo sportello Socio-Educativo dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in corso Garibaldi 62, telefono 0545 38413, ed è aperto il martedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line  collegandosi al link  http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola .
 Condizione necessaria per l'iscrizione on-line è il possesso di un indirizzo di posta elettronica e delle credenziali FEDERA (Sistema di Gestione delle identità digitali della Regione Emilia Romagna).

Per favorire la conoscenza dei servizi, le scuole dell’infanzia organizzano appositi open day  che si svolgeranno nelle giornate seguenti:

• martedì 9 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 presso la scuola statale "A.M. Forbicini" di San Potito
  • giovedì 11 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 presso la scuola statale"La Filastrocca" Lugo
  • giovedì 18 gennaio  dalle 17.30 alle 19 presso la scuola “V. Capucci” in Via Gherardi 6 a Lugo
  • mercoledì 24 gennaio  dalle 17 alle 19 presso la scuola statale "Fondo Stiliano" Lugo.

Le graduatorie provvisorie  saranno pubblicate dal 13 al 27 febbraio  sul Sito dell’Unione mentre si procederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive il 6 marzo 2018. Le famiglie dei bambini la cui domanda è stata accolta verranno avvisate tramite lettera; entro il 26 marzo 2018 le famiglie dovranno confermare per iscritto l’accettazione del posto.

L'Unione, attraverso gli  Sportelli Sociali-Educativi  presenti sul territorio, offre un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione on-line  . E' possibile contattare gli sportelli, per i chiarimenti necessari, nelle giornate e negli orari indicati nelle informative specifiche agli utenti, relative a ciascun servizio.Qualora necessario sarà possibile fissare un appuntamento.