Avviato il Procedimento unico per le Attività Produttive - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Archivio News - Avviato il Procedimento unico per le Attività Produttive  

Avviato il Procedimento unico per le Attività Produttive

Dal 18 giugno 2012 è partita l'integrazione tra il Servizio Unico per le Attività Produttive (SUAP) e lo Sportello Unico Edilizia (SUE)  relativamente al procedimento unico  per la realizzazione e la modificazione di impianti produttivi di beni e servizi  . 

Il Suap dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna  , costituirà, per gli imprenditori, l'unico punto di riferimento con la Pubblica Amministrazione  al quale rivolgersi per tutte le necessità connesse alla realizzazione, all'ampliamento, alla localizzazione, alla riconversione e alla ristrutturazione di un'attività produttiva. 

Professionisti ed imprese, pertanto, non dovranno più recarsi nei diversi uffici pubblici che possono essere coinvolti in una pratica (Ufficio Edilizia, ASL, VVFF, Genio Civile...): il SUAP sarà l'unica struttura organizzativa responsabile, non solo del procedimento in sè, ma anche dei necessari pareri, nulla osta e autorizzazioni indispensabili per il perfezionamento della pratica stessa.
Eventuali approfondimenti sul progetto o confronti con soggetti terzi interessati saranno coordinati direttamente dal referente dello SUAP. 

L'integrazione rappresenta un grande successo nell'ambito dello snellimento burocratico per le imprese: sarà possibile una gestione accellerata sui grandi interventi e una riduzione dei tempi di conclusione del procedimento. 

I tecnici potranno presentare la Domanda Unica di avvio del procedimento sia al front-office centrale del Servizio SUAP sito in Piazza Trisi, 4 a Lugo presso il Complesso del Carmine sia in uno degli Sportelli decentrati presenti nei 9 comuni della Bassa Romagna.

 

Sede Centrale Ufficio SUAP:

Piazza Trisi, 4 – 48022 Lugo (RA)
Tel. 0545.38541 - Fax 0545.38371
e.mail: sportellounico@unione.labassaromagna.it

Orari di ricevimento al Pubblico:
Lunedì dalle 9.00 alle 13.00
Martedì dalle 15.00 alle 17.00
Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse