“BASSA ROMAGNA EXPRESS”, arriva la web serie - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - “BASSA ROMAGNA EXPRESS”, arriva la web serie

“BASSA ROMAGNA EXPRESS”, arriva la web serie

Inizierà giovedì 15 dicembre la web serie “Bassa Romagna Express”,  dedicata al soggiorno dei turisti Milouda, Andrea e Mirko in Bassa Romagna.

bassa-romagna-express

I vincitori del contest lanciato in Expo a Milano  , due fratelli toscani e una ragazza francese, sono stati ospiti per quattro giorni in Bassa Romagna alla fine di maggio 2016.

Il soggiorno, volendo essere una vera e propria rappresentazione reale del video di cui erano stati protagonisti, è stato costruito sul profilo dei vincitori con l’obiettivo di far loro vivere il territorio anche e soprattutto dal punto di vista esperienziale. Tutte le attività a cui i “viaggiatori”  hanno partecipato nei quattro giorni sono state riprese e dal materiale realizzato è nata appunto la web serie.

9 puntate che a partire da giovedì 15 dicembre  terranno compagnia al pubblico in un viaggio senza precedenti nei Comuni della Bassa Romagna attraverso duelli, sfide, prove, luoghi bellissimi e curiosità del territorio.

Andrea, Mirko e Milouda si sono prestati a giocare un po' e il risultato è una piacevole commistione di scoperta e divertimento, un prodotto gradevole e nuovo che, con linguaggi alternativi, racconta le possibilità che il territorio della Bassa Romagna può offrire sia in termini di esperienze da vivere che di peculiarità da visitare.

"Questo lavoro, iniziato all'Expo di Milano più di un anno fa, si avvia ora alla conclusione con la web serie. L'esperienza nel suo complesso è stata per noi l'occasione di sperimentare e fare nostri strumenti di comunicazione e di coinvolgimento innovativi con l'intento di avviare una collaborazione tra gli operatori del settore turistico, enogastronomico ed associativo della Bassa Romagna", ha commentato il sindaco referente dell'Unione, Nicola Pasi  .

Le puntate saranno pubblicate ogni giovedì sia sul Canale Youtube dedicato , https://www.youtube.com/channel/UCbqHioJxW0xrDMb7y6d0Ajw , che sulla relativa pagina Facebook , https://www.facebook.com/terradelbenvivere/ .

Bassa Romagna Express è un progetto del Servizio Promozione Turistica in collaborazione con il Servizio comunicazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ed è stato realizzato dallo Studio 3Pix di Fusignano.