Bando per l’innovazione d’impresa: finanziate 51 domande - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Bando per l’innovazione d’impresa: finanziate 51 domande

Bando per l’innovazione d’impresa: finanziate 51 domande

Sono state ufficialmente approvate le graduatorie per il bando a sostegno dell’innovazione di impresa e dell’occupazione giovanile indetto dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. In totale, sono state finanziate 51 domande, su un totale di 101 pervenute. Nello specifico, sono state finanziate 17 domande per la linea di contribuzione rivolta all’innovazione tecnologica e 34 domande per la linea dedicata a commercio, pubblici esercizi e artigianato di servizio.

Visto l’alto numero di domande, l’Unione ha deciso di stanziare ulteriori 100mila euro  : in tutto, quindi, saranno erogati fondi per 580mila euro, rispetto ai 480mila inizialmente preventivati, suddivisi in 250mila euro per l’innovazione tecnologica d’impresa e 330mila euro per il mondo del commercio.

La graduatoria è stata presentata ad appena due mesi dalla scadenza per la presentazione delle domande (intercorsa lo scorso 21 ottobre), per permettere quanto prima l'avvio dei progetti e quindi le successive fasi di rendicontazione delle spese, e infine di pagamento dei contributi.

Il Bando per l'innovazione d'impresa e l'occupazione fa parte della strategia dell' Unione per contrastare la crisi economica e per favorire la crescita di imprese e lo svilluppo di settori innovativi.

Scarica la graduatoria (89kB - PDF)