Borse di ricerca aperte ai giovani del territorio - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Borse di ricerca aperte ai giovani del territorio

Borse di ricerca aperte ai giovani del territorio

Borse-di-ricerca-aperte-ai-giovani-del-territorio

La BCC ravennate e imolese, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, bandisce ogni anno un concorso per l’assegnazione di Borse di studio e di ricerca, oltre a tirocini all’estero.

Le Borse di ricerca sono riservate a residenti nella Provincia di Ravenna, nei Comuni del Circondario Imolese e nei Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme, Cesena, Dovadola, Forlì, Modigliana, Portico - San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio, Budrio, Molinella, Monterenzio, Ozzano Emilia, Argenta, Comacchio, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio.

• Borsa di ricerca dell’importo di 2.500 Euro su “Per un osservatorio della povertà in Romagna”  per una mappatura delle situazioni di povertà più diffuse;
  • Borsa di ricerca dell’importo di 2.500 euro su “Aspetti mutualistici e solidaristici nella storia di Imola del Novecento, attraverso «Il Nuovo Diario - Messaggero»”,  settimanale diocesano di Imola;
  • Borsa di ricerca dell’importo di 2.500 euro su “L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna come territorio orientato allo sviluppo”: opportunità, vincoli e possibili percorsi di sostegno alla nascita di imprese legate alle nuove tecnologie;
  • Borsa di ricerca dell’importo di 2.500 euro su “Le potenzialità del territorio della provincia di Ravenna e del Circondario imolese”  : su quali eccellenze investire per una ripresa economica.

Le domande per le Borse di ricerca devono essere presentate entro venerdì 18 aprile 2014.