Dal 15 settembre riprende il servizio pubblico LUGOBUS in linea con le frazioni - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Dal 15 settembre riprende il servizio pubblico LUGOBUS in linea con le frazioni

Dal 15 settembre riprende il servizio pubblico LUGOBUS in linea con le frazioni

manifesto

Da Giovedì 15 settembre  riprende la linea di trasporto pubblico locale tra le frazioni e il centro storico di Lugo , già presentata lo scorso aprile.

Per quanto riguarda le frazioni, saranno servite Santa Maria in Fabriago, San Bernardino, Giovecca, Passogatto, Voltana, Ciribella, Belricetto, San Lorenzo, Ca’ di Lugo, Ascensione per il centro di Lugo con fermate in piazza Garibaldi, ospedale, stazione e autostazione.

Gli orari prevedono una corsa di andata e una di ritorno tutte le mattine dal lunedì al venerdì  (arrivo a Lugo alle 9). Inoltre nelle giornate di martedì e venerdì sono previste corse pomeridiane (andata e ritorno, arrivo a Lugo alle 16.30), che collegano sia il centro storico, sia, gli impianti sportivi comunali  al fine di poter fruire delle zone sportive del Centro Tennis-Pala Banca e Piscina-Stadio Comunale. Un’attenzione particolare, quindi, ai giovani che possono avvicinarsi allo sport muovendosi in autonomia e sicurezza utilizzando i mezzi pubblici.

Gli orari resteranno in vigore fino alla fine dell’anno scolastico (7 giugno 2017).

Il servizio, attivato per volontà dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con AmbRA - Agenzia mobilità bacino Ravenna e Zaganelli Group, e offre l’opportunità di spostarsi sul territorio in modo autonomo senza bisogno di utilizzare l’automobile. I prezzi sono calmierati, in quanto parte delle spese è sostenuta dal Comune di Lugo e AmbRA.

Il biglietto è acquistabile a bordo; il prezzo all’utente per ogni corsa, calcolato tenendo conto delle distanze, è di 1,30 euro per Ascensione, Ca’ di Lugo e San Lorenzo e 2,10 euro per le restanti frazioni.

Per ulteriori informazioni e orari, contattare Zaganelli Group  al numero 0545 35995, email info@zaganellibus.com