Dal 3 al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Dal 3 al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015 sono disciplinate dalla Circolare del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca n. 28 del 10.01.2014.

Circolare Ministero (191kB - PDF)

In particolare per le scuole dell'infanzia comunali dell' Unione dei Comuni della Bassa Romagna (scuola Capucci di Lugo, Pueris Sacrum di Massa Lombarda e la scuola per l'infanzia di Villanova di Bagnacavallo) da quest'anno le iscrizioni possono essere fatte anche on-line accedendo al sito dell'Unione .

• Scuola dell'infanzia   comunale Capucci e Scuole dell'infanzia   statali Fondo Stiliano, La Filastrocca, S. Potito
    Dal 03 al 28 febbraio 2014 , i genitori dei bimbi nati negli anni 2009/20010/2011 e mai iscritti alla scuola dell'infanzia potranno rivolgersi direttamente al Punto Unico di raccolta delle domande di iscrizione  in Corso Garibaldi n. 62 – Lugo (con possibilità di ulteriore accoglienza anche dei bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2015). Tali richieste possono tuttavia essere accolte solo in subordine all'accoglimento dei bambini nati entro il 31.12.2011 ed alle condizioni previste dalla Circolare Ministeriale n. 28 del 10.01.2014.

• Scuole dell'infanzia di Voltana e S. Bernardino
    Dal 03 al 28 febbraio 2014 ,  i genitori dei bimbi nati negli anni 2009/20010/2011 e mai iscritti alla scuola dell'infanzia potranno rivolgersi direttamente alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo Lugo 2 “Gherardi” Via Taroni n. 4 – Lugo tel. 0545 22112 (con possibilità di ulteriore accoglienza anche dei bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2015. Tali richieste possono tuttavia essere accolte solo in subordine all'accoglimento dei bambini nati entro il 31.12.2011 ed alle condizioni previste dalla Circolare Ministeriale n. 28 del 10.01.2014.

• Scuole primarie - Scuole secondarie di primo grado – Scuole secondarie di secondo grado
    Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'a.s. 2014/2015 sono regolate dalla Circolare Ministeriale n. 28 del 10.01.2014 . Il periodo utile per le iscrizioni va dal 3 al 28 febbraio 2014 .

Per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) delle scuole statali è obbligatorio effettuare l'iscrizione ON LINE al seguente indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/  messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione.

Per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa.

Per informazioni sulle scuole primarie e secondarie di primo grado statali presenti nel Comune di Lugo consultare i seguenti siti internet:

Istituto Comprensivo Lugo 1 “Francesco Baracca”: http://www.lugo1.it/

Istituo Comprensivo Lugo 2 “Silvestro Gherardi”: http://www.istitutocomprensivogherardi.gov.it/