Dal 31 marzo al 28 aprile aperte le iscrizioni ai Nidi del Comune di Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Dal 31 marzo al 28 aprile aperte le iscrizioni ai Nidi del Comune di Lugo

Dal 31 marzo al 28 aprile aperte le iscrizioni ai Nidi del Comune di Lugo

Aperto il bando per l'iscrizione ai nidi dei Comuni dell'Unione della Bassa Romagna per l'anno scolastico 2014/2015 che da quest'anno può essere effettuata anche on-line.

L'iscrizione è aperta ai bambini/e residenti (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando hanno presentato richiesta di residenza) nel comune ove è ubicato il servizio educativo. Possono presentare la domanda nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti nel territorio dell'Unione.

Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nel 2012, 2013 e 2014, ma per l'età di ammissione dei bambini ai servizi servizi educativi per la prima infanzia occorre fare riferimento ai Bandi di ogni singolo Comune.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2014/2015 sono aperte da lunedì 31 marzo 2014 alle 13.00 di lunedì 28 aprile nelle sede indicate in ogni specifico bando.

Iscriversi on-line

Per presentare la domanda di iscrizione al bando on-line è necessario:

1. Accreditarsi al sito Federa  (Sistema di Gestione delle identità digitali della Regione Emilia Romagna al quale l'Unione della Bassa Romagna ha aderito).
  2. Collegarsi, a partire dal 31 marzo, alla sezione “ servizi on-line ” del sito.

Lo staff degli sportelli Socio-Educativi dell'Unione sarà a disposizione per supportare gli utenti nella fase di iscrizione digitale.

La modalità di iscrizione on-line, in questa prima annualità di sperimentazione, si affianca ma non sostituisce la modalità tradizionale di presentazione della domanda in cartaceo.

Iscrizione tradizionale

Le domande dovranno essere redatte utilizzando l'apposito modulo “Domanda d'iscrizione ai Nidi e Servizi Integrativi d'Infanzia dell'Unione dei Comuni – anno scolastico 2014-2015” che dovrà essere firmato alla presenza dell'impiegato esibendo un documento di identità valido.

Nel caso il modulo venga compilato e consegnato da un'altra persona o inoltrato via fax dovrà essere allegata la fotocopia non autenticata di un documento di identità di coloro che hanno firmato la la domanda.

Pubblicazione graduatoria provvisoria e riesami

La graduatoria verrà pubblicata per 15 giorni, da mercoledì 7 maggio fino a mercoledì 21 maggio 2014 presso la sede designata da ciascuna Unità Territoriale.

Open Day Asili Nido Comunali:

• MARTEDI' 15 APRILE DALLE ORE 17.30 alle ore 19, open day dei nidi CORELLI ed EUROPA di LUGO.
  • LUNEDI' 14 APRILE DALLE ORE 17 alle ore 19, open day nido VOLTANA.