Definizione nuova modalità di accesso agli uffici del Comune e dell'Unione - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Definizione nuova modalità di accesso agli uffici del Comune e dell'Unione

Definizione nuova modalità di accesso agli uffici del Comune e dell'Unione

COMUNE DI LUGO

Per contrastare la diffusione del Coronavirus e limitare gli spostamenti, gli uffici del Comune di Lugo saranno chiusi al pubblico negli orari pomeridiani  fino al termine indicato nelle disposizioni nazionali.

L’accesso agli uffici comunali, compresa la Delegazione di Voltana, è previsto  per ragioni di necessità e urgenza e solo previo appuntamento  ai seguenti contatti:

Per quanto riguarda l'Ufficio Cimiteri , invitiamo i cittadini a verificare le modalità di accesso nella sezione dedicata .

Resta confermata la prosecuzione delle attività e dei servizi comunali consentiti dalla normativa vigente, che potranno essere interpellati per via telefonica e telematica, compreso lo Spazio Informagiovani .

Si ricorda che sono chiusi al pubblico  fino al termine delle disposizioni nazionali:

Restano inoltre sospese le attività della scuola di musica Malerbi.

Invitiamo i cittadini a prediligere il sito internet del Comune ed i contatti telefonici come prima fonte di informazione.

UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA

Per quanto riguarda i servizi al cittadino dell’Unione  ( Sportello unico dell’edilizia, Sportello unico delle attività produttive ,  Servizi educativi e Servizi sociali ), l’accesso agli sportelli è sospeso, salvo casi di estrema necessità da concordare in ogni caso contattando gli uffici telefonicamente (negli orari di apertura), per ricevere le consulenze e/o i chiarimenti del caso. Tutti i riferimenti sono disponibili sul sito dell’Unione.

Sono invece sospesi anche su appuntamento gli open day degli asili nido  .

La Polizia locale  invita l'utenza a presentarsi presso gli sportelli di ricezione al pubblico solo per comprovate esigenze indifferibili, privilegiando l'invio di email al relativo ufficio/presidio. L'elenco dei contatti è disponibile sul sito  www.pm.labassaromagna.it , alla sezione “Contatti e orari di apertura”.

Queste misure resteranno in vigore per tutta la durata dell'emergenza  , per ottemperare a quanto stabilito dalle disposizione del Dpcm del 9 marzo 2020.

In questa fase emergenziale, i cittadini sono inoltre invitati a prediligere il sito internet del proprio Comune e le pagine Facebook istituzionali come prima fonte di informazione.

Invitiamo i cittadini a fare appello in questo momento di difficoltà al proprio senso di responsabilità civica tenendo presente che il rispetto delle indicazioni di comportamento previste dalle Istituzioni può fare la differenza!