Digital Day - Comune di Lugo

Sei in: Home - Archivio News - Digital Day

Digital Day

Digital-day-in-Biblioteca

Sabato 18 febbraio, alle ore 10 , presso la Biblioteca comunale Trisi di Lugo  è in programma un incontro pubblico denominato “Digital Day”  e organizzato dal Servizio Biblioteche della Provincia di Ravenna.
Nell'occasione verranno presentati una serie di nuovi e interessanti servizi gratuiti , riservati agli utenti della Rete bibliotecaria di Romagna. Attraverso il catalogo “ScopriRete” , ormai noto ai lettori delle biblioteche, è infatti possibile effettuare ricerche, raffinarle e reperire, facilmente, il materiale. Attraverso “ScopriRete”, si potrà accedere anche a potenti banche dati come EBSCO, per esempio, sfogliare periodici on line (La Repubblica, Corriere della sera, Gazzetta dello Sport etc.), prendere in prestito E-BooK, scaricare musica in Mp3 gratuitamente e legalmente, consultare il catalogo sul proprio smartphone.
Chiunque desidera maggiori informazioni e conoscerne il funzionamento, può informarsi telefonando alla Biblioteca Trisi (0545 38556) oppure indirizzare una mail al seguente indirizzo:  trisi@comune.lugo.ra.it .