“ESTATE IN GIALLO” con i percorsi di lettura proposti dalla Biblioteca “Fabrizio Trisi” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - “ESTATE IN GIALLO” con i percorsi di lettura proposti dalla Biblioteca “Fabrizio Trisi”

locandina

Per gli amanti del giallo e del noir , la biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo ha tracciato per l’estate alcuni percorsi di lettura  attraverso i libri conservati nelle proprie raccolte, arricchite per l'occasione con numerose novità.

Molti i volumi disponibili al prestito a domicilio per coloro che cercano rilassanti e avvincenti letture da brivido per le loro vacanze, pronti a scoprire talentuosi autori emergenti ma anche intramontabili classici.

Dal 21 giugno al 21 settembre nello spazio espositivo della biblioteca al piano terra, i fruitori troveranno una rapida carrellata storica riguardante il romanzo giallo italiano dalle origini agli anni Novanta del Novecento. La ricerca è curata da Loris Rambelli, studioso ed esperto di letteratura poliziesca italiana, che a partire dal 2004 ha donato alla biblioteca Trisi numerosi testi narrativi, saggi, repertori bibliografici, riviste. La raccolta del Fondo Rambelli documenta in modo significativo la produzione editoriale del giallo in Italia.

Per ulteriori informazioni, contattare la Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” al numero 0545 38556, email trisi@comune.lugo.ra.it .

Scarica la locandina (1.628kB - PDF)