Festa della Befana: una serata di gioco per raccogliere fondi per il progetto "Una Casa Comune" - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Festa della Befana: una serata di gioco per raccogliere fondi per il progetto "Una Casa Comune"

L' Associazione Demetra ha organizzato per la serata del 5 gennaio, alle ore 21.30, una tombola il cui ricavato sarà donato al progetto “Una Casa Comune – Accoglienza madri con figli minori e donne maltrattate”.

La serata è organizzata al Circolo Sociale “Il Tondo” di Lugo in via Lumagnini n.30/32 alle ore 21.30, il gioco sarà gestito dal mago Kundra e dalle sue magie, mentre Tata Fata organizzerà giochi, balli e truccabimbi. Al termine della serata, la Befana distribuirà doni a tutti i bambini presenti.

befana

Il progetto “Una Casa Comune” vede conivolte l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l' Opera Pia Scalaberni ed Unificate di Lugo, la Caritas sezione di Lugo, il Consultorio UCIPEM di Lugo, il Centro Solidarietà, la Croce Rossa Italiana sezione di Lugo, l' Associazione Demetra Donne in Aiuto, Famiglie per l'Accoglienza, l' ACLI San Vincenzo di Lugo ed il Centro Sociale il Tondo.

Con questo progetto, già operativo nel nostro territorio, vengono accolte in emergenza mamme con il loro bambini e le donne maltattate che si trovino in condizioni di disagio abitativo a seguito di sfratti esecutivi, di abbandono da parte del coniuge/compagnao o di altri eventi che ne abbiano determinato lo stato di incuria e di donne che si trovino in condizioni di aver subito minacce o effettivi maltrattamenti esposte ad un reiterarsi degli stessi elementi.

Durante la serata verrà presentato ed illustrato il progetto ed il suo stato di realizzazione

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione (indicando il numero di bambini presenti) alla mail: tbartolotti@tin.it