Giornata Europea della Cultura Ebraica - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Giornata Europea della Cultura Ebraica

Giornata Europea della Cultura Ebraica

cultura_ebraica

Il Comune di Lugo aderisce anche quest'anno alla Giornata europea della Cultura Ebraica con due iniziative in programma domenica 22 settembre e giovedì 17 ottobre.
L’edizione di quest’anno è dedicata a “Sogni, una scala verso il cielo”.

Il 22 settembre  sono in programma due visite guidate al cimitero ebraico di Lugo (via di Giù), curate dalla dottoressa Ines Miriam Marach, storica e studiosa della comunità ebraica di Lugo. La prima visita si svolgerà alle 15.30 e la successiva alle 16.30. Agli uomini si richiede di portare un copricapo per entrare nel cimitero.

Giovedì 17 ottobre  alle 17.30 nella biblioteca “Fabrizio Trisi” si svolgerà un incontro: Cultura ebraica, Il rabbino capo della Comunità ebraica di Ferrara, Luciano Caro,  leggerà brani scelti dalla Torah; intermezzi musicali di musica Klezmer a cura degli allievi della Scuola di Musica Malerbi di Lugo.  Al termine degustazioni Kasher  gentilmente offerte dall'Associazione Italo Israeliana della Romagna APS di Lugo.

Per ulteriori informazioni , chiamare la biblioteca Trisi allo 0545 38568, oppure inviare una email a trisi@comune.lugo.ra.it .