Il Comune di Lugo sostiene "Wiki Loves Monuments", il più grande concorso fotografico al mondo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Il Comune di Lugo sostiene "Wiki Loves Monuments", il più grande concorso fotografico al mondo

Il Comune di Lugo sostiene "Wiki Loves Monuments" , il più grande concorso fotografico al mondo indetto per il sesto anno da Wikimedia Italia. Il concorso nasce per valorizzare il patrimonio culturale e artistico italiano, per ampliare il patrimonio fotografico di Wikipedia  attraverso delle “Wikigite ”, passeggiate fotografiche aperte a tutti.

Per l'occasione il 9 settembre è stata organizzata a Lugo  una passeggiata fotografica gratuita e aperta a tutti, fotoamatori, professionisti, instagramers, turisti, persone di ogni età.

La città di Lugo partecipa al concorso e candida 7 luoghi,il Parco del Loto, la Meridiana dei Popoli , Il Teatro Rossini , Il Pavaglione , il Monumento a Francesco Baracca, la Rocca Estense e il parco Golfera.

Tutte le immagini in concorso diventano in questo modo patrimonio condivisibile, comune e universale grazie alla loro circolazione in rete. Sono in tutto quasi ottocento i monumenti “liberati”, cioè resi fotografabili quest’anno in tutta la regione Emilia Romagna. Il concorso si svolge dal 1º al 30 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Promozione Urbana 0545.38378 e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico 0545.38444.

Per maggiori informazioni vai al sito:  "Wiki loves monuments"