Il Pavaglione è ancora più bello...prenditene cura anche tu! - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Il Pavaglione è ancora più bello...prenditene cura anche tu!

Il Pavaglione è ancora più bello...prenditene cura anche tu!

Pavaglione-foto-di-Carla-Bergami

L’Amministrazione Comunale di Lugo ha lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare la cittadinanza sulle norme di educazione civica e rispetto del decoro urbano che sono in vigore al Pavaglione.

Cane
Bici

In particolare, la campagna si focalizza sul divieto di percorrere in bicicletta le logge  del quadriportico e sull’obbligo, valido per qualsiasi luogo pubblico, di pulire i bisogni del proprio cane . La campagna mira a disincentivare questi e altri atteggiamenti irrispettosi e vietati, come anche l’imbrattamento dei muri.

Il Sindaco Davide Ranalli ha dichiarato che dopo anni di lavori, il Pavaglione, salotto cittadino,  grazie all’importante finanziamento europeo assegnato dalla Regione Emilia-Romagna e all’impegno dell’Amministrazione Comunale, è pronto poichè i lavori di restauro del piazzale e del Pavaglione sono conclusi e consegnano a tutta la città una delle più belle piazze d’Italia. Il Sindaco prosegue dicendo che in un mondo che va sempre più veloce è la bellezza che può salvare tutti noi e  che  però la bellezza è delicata, e il tempo e l’incuria la scalfiscono un po’ alla volta, da qui l'importanza di ricambiare la bellezza con la responsabilità, contribuendo tutti, ciascuno di noi, alla sua tutela.