In aula per imparare il digitale e internet - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - In aula per imparare il digitale e internet

In aula per imparare il digitale e internet

paneeinternet

Nei Comuni dell’ Unione della Bassa Romagna ripartono i corsi di alfabetizzazione digitale per l’apprendimento delle conoscenze necessarie all’utilizzo degli strumenti digitali, alla navigazione in Internet e all’utilizzo dei servizi on-line.

I corsi sono organizzati nell’ambito del progetto Pane & Internet , promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadini alla conoscenza e all’uso di strumenti digitali.

A Lugo sono in partenza:

• un Corso di alfabetizzazione digitale di base per apprendere i rudimenti dell'uso degli strumenti informatici e della navigazione in internet.
    Dal 5 aprile al 10 maggio, il martedì e il giovedì dalle ore 19.30 alle 21.30.
    Si tratta di 10 lezioni di 2 ore ognuna, al costo totale di € 30,00.
    Il corso si tiene presso il Laboratorio di Informatica del Polo Tecnico Professionale Istituto Compagnoni - via Lumagni, 26 Lugo.
  • un Corso per imparare ad utilizzare tablet e smartphone.
    Dal 17  maggio al 12 giugno, il martedì e il giovedì, dalle ore 19.30 alle 21.30.
    Si tratta di 8 lezioni di 2 ore ognuna, al costo totale di € 50,00.
    Il corso si tiene presso la Sala Baracca, Rocca di Lugo - piazza dei Martiri,1 Lugo.

Ci si può iscrivere e chiedere informazioni presso l'URP del Comune, tel 0545.38444,e-mail: urp@comune.lugo.ra.it oppure contattare il Punto Pane & Internet della Bassa Romagna tel. 0545.38277.