Latte, Amore e Fantasia - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Archivio News - Latte, Amore e Fantasia  

Latte, Amore e Fantasia

Latte-Amore-e-Fantasia

In occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno  che si svolgerà dal 1-7 Ottobre 2012  il Centro per le Famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con AUSL, Centri per le Famiglie di Ravenna e Faenza, Assessorati alle Pari Opportunità di Lugo, Faenza e Ravenna promuove un Concorso Fotografico dal titolo Latte, Amore e Fantasia.

Lo scopo del concorso è quello di promuovere Il messaggio che l'allattamento al seno è un gesto naturale, che va affrontato con naturalezza e fiducia incoraggiando le donne ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dell’allattamento e promuovendo azioni finalizzate ad aumentare il numero di quelle che scelgono di alimentare in questo modo i loro figli. 

...quale legame più stretto e sincero se non quello tra la mamma e il suo bambino e quale momento più intimo se non quello dell'allattamento: Tenero, emozionante, irripetibile.

Per "fissare" questi istanti è nata l'idea del concorso fotografico.

Le Fotografie dovranno pervenire entro il 28 Settembre 2012, le tre foto vincitrici saranno premiate sabato 6 ottobre 2012  alle ore 17.30 nel giardino della Rocca di Lugo in occasione delle iniziative programmate per la Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno e saranno esposte nella sala Baracca della Rocca Estense per tutta la settimana successiva.

I premi sono stati gentilmente offerti da Coop Adriatica, Sogno del Bambino e Cartolibreria  Alfabeta  che ringraziamo. 

PREMI:

1° Premio BUONO SCONTO del Valore di 75 euro spendibile presso i negozi COOP ADRIATICA

2° Premio BUONO SCONTO del Valore di 50 euro spendibili presso il SOGNO el BAMBINO

3° Premio BUONO SCONTO del Valore di 30 euro spendibili presso la Cartoleria ALFABETA. 

Inoltre durante la Settimana che va dall'1 al 7 Ottobre abbiamo preparato incontri ed eventi sui tre territori di Lugo, Ravenna e Faenza. In particolare nel pomeriggio del 6 Ottobre alle 16.00  ai Giardini della Rocca di Lugo, parleremo con il Dott.Federico Marchetti  , Direttore U.O Pediatria e Neonatologia dell'Azienda USL di Ravenna di "Allattamento e Svezzamento".

Durante il pomeriggio sono previste Incursioni Teatrali  a cura dell'Associazione Teatrale 05QuartoAtto. Per i più piccoli il Sogno del Bambino allestirà un angolo ludico e i lettori volontari Nati per Leggere  della Biblioteca Trisi di Lugo leggeranno favole ai bambini.

Per informazioni:
Centro per le Famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna
 viale Europa 128 Lugo
Telefono 0545 38397  - 366 6156306

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse