Presentata la nuova Giunta Comunale - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Presentata la nuova Giunta Comunale

Presentata la nuova Giunta Comunale

Sindaco-Davide-Ranalli-presenta-la-sua-Giunta-da-sx-Fabrizio-Casamento-Silvia-Golfera-Giovanni-Costantini-Sindaco-Davide-Ranalli-Anna-Giulia-Gallegati-Simonetta-Zalambani-e-Fabrizio-Lolli

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli  ha presentato  questa mattina nella Sala del Consiglio della Rocca Estense la nuova giunta che guiderà il Comune di Lugo per i prossimi cinque anni . Sei gli assessori nominati dal sindaco Davide Ranalli, ben tre in meno rispetto alla precedente amministrazione e uno in meno rispetto ai nuovi limiti di legge, che per una città come Lugo sono fissati a un massimo di sette.

“Ho cercato fin da subito serietà, competenza e passione, nel segno del rinnovamento, il tratto distintivo del nostro progetto politico - ha commentato Ranalli -. È una giunta che apre alla società e ai mondi di riferimento della scuola e dell’impresa. Sono soddisfatto della squadra e sono sicuro che i risultati non si faranno attendere; mercoledì 25 giugno ci sarà già il primo consiglio. Voglio fare un ringraziamento al sindaco e alla giunta uscente che ci hanno lasciato una buona eredità. Ci tengo inoltre a ringraziare Anna Pia Nicoletti e Daniela Conti dell’Ufficio segreteria del Comune, per l’aiuto che mi hanno dato in questi giorni, permettendomi di essere operativo fin dall’inizio”.

Ecco dunque i sei assessori scelti da Ranalli: Giovanni Costantini  avrà le deleghe in Organizzazione e personale, Innovazione interna, Informatica, Bilancio e Affari generali. Come già annunciato, ricoprirà inoltre il ruolo di vice sindaco.

Fabrizio Lolli  sarà assessore alle Politiche del welfare e sociali, Integrazione socio-sanitaria, Politiche attive per la casa, decentramento, Immigrazione, Politiche per la famiglia, Volontariato, Gemellaggi, Sport e tempo libero.

Fabrizio Casamento  è assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio verde e Ambiente, Sistema di mobilità, Società partecipate, Sportello URP e servizi demografici, Ufficio elettorale.

Silvia Golfera  sarà assessore alla Scuola, Formazione, Lavoro, Inserimento lavorativo, Infanzia 0/6.

Simonetta Zalambani  . Avrà le deleghe alle Attività economiche, Turismo, Sportello unico alle imprese, Incubatori nuove imprese, Marketing territoriale.

Anna Giulia Gallegati , avrà le deleghe alla Cultura, Politiche giovanili, Biblioteche e musei e Pari opportunità.

Il sindaco Davide Ranalli ha tenuto per sé le deleghe in: Urbanistica, Edilizia privata, Qualità urbana e territoriale, Polizia municipale, Politiche sanitarie, Sicurezza, Protezione civile e Progetti speciali.