Punto informativo concorso per la riqualificazione del piazzale del Pavaglione - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Archivio News - Punto informativo concorso per la riqualificazione del piazzale del Pavaglione  

Punto informativo concorso per la riqualificazione del piazzale del Pavaglione

Pavaglione

Tuttora operativo il punto informativo sul concorso per la riqualificazione del piazzale del Pavaglione .

Nelle vetrine del negozio posto al civico n. 35 dei portici del Pavaglione , uno schermo a 60 pollici mostra, a ciclo continuo, le immagini di tutti i progetti partecipanti, mentre alcuni pannelli illustrano i tre progetti vincitori.

Il punto informativo resterà allestito fino al 6 marzo, in modo che chiunque percorra il celebre quadriportico possa visionare i risultati del concorso.

Mercoledì 27 febbraio,  alle 20.30, il progetto vincitore viene presentato alla cittadinanza nella sala riunioni del Carmine.

Nel frattempo, all’interno della mostra “FUTURE: Architecture e(s) Paysage.stARTT” che si inaugura proprio in data 27 febbraio, con un vernissage previsto per le ore 18 e con l’apertura al pubblico alle ore 20, presso l’Istituto Culturale Italiano a Parigi , vengono presentati otto progetti, di cui 4 inediti, completi di disegni, plastici, foto e prototipi di parti, con lo scopo di raccontare i progetti come operazione culturale che si esprime attraverso l’architettura ma che trova i suoi riferimenti e il suo campo di intervento nel più vasto paesaggio del dibattito culturale. In mostra a Parigi dunque, anche il progetto riguardante la riqualificazione del Pavaglione.
L’esposizione Parigina sarà visitabile fino al 26 aprile prossimo.”Sono veramente soddisfatta- ha puntualizzato Monica Cesari, dirigente area territorio e ambiente- in quanto siamo di fronte ad un progetto innovativo che ha nella sensibilità e nella semplicità due grandi punti di forza”

 

progetti
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse