Revisione dell’Albo Comunale delle Forme Associative - Anno 2018 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Revisione dell’Albo Comunale delle Forme Associative - Anno 2018

Revisione dell’Albo Comunale delle Forme Associative - Anno 2018

COMUNE DI LUGO
(Provincia di Ravenna)

OGGETTO: Revisione dell’Albo Comunale delle Forme Associative. Anno 2018.

Visto l’art.15 del Regolamento per la concessione di patrocini, collaborazione e contributi approvato con deliberazione di C.C.n.14 del 24.02.2000 esecutiva ai sensi di legge

SI RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale procederà alla revisione dell’Albo Comunale delle Forme Associative mediante apertura dei termini dal  5/12/2017 al 4/01/2018 .

Le Associazioni interessate potranno presentare domanda utilizzando apposito modulo, sotto riportato e presso il Servizio Promozione Urbana.

Nel modulo le Associazioni dovranno dichiarare:

a) la ragione sociale dell’Associazione;

b) l’indicazione delle finalità sociali e senza fine di lucro;

c) le generalità del legale rappresentante;

d) l'indicazione del domicilio legale;

e) il carattere dell'attività svolta dalla Associazione (culturale, inerente l'istruzione, sportiva,

economica, socio-assistenziale, di tutela ambientale);

f) l'elenco dettagliato delle attività svolte nell’anno precedente nel territorio.

Alla domanda dovranno essere allegati l'atto costitutivo e/o lo statuto delle Associazioni registrati a termini di legge.

Saranno iscritte d'ufficio le Associazioni, operanti nelle aree disciplinate dal vigente Regolamento per la concessione di patrocini, collaborazione e contributi, che siano iscritte nel registro regionale o nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato, nonché quelle iscritte in ulteriori registri previsti da leggi regionali, purché nell'ambito delle finalità di cui al citato Regolamento.

Non possono essere iscritte le Associazioni che hanno la tutela degli interessi degli associati o prevedono il diritto di trasferimento della qualità di associato o che collegano la partecipazione sociale alla titolarità di azioni, quote o diritti di natura patrimoniale.

Le Associazioni che risultano essere già iscritte e che non abbiano subito alcuna variazione relativa alla natura giuridica e al tipo di attività svolta non dovranno presentare un’ulteriore domanda.

Si procederà sia alle annotazioni delle modificazioni relative alla natura giuridica e al tipo di attività svolta, sia alle cancellazioni per cessazione dell’attività, per sopravvenuta mancanza di uno dei requisiti necessari per l’iscrizione o su domanda dell’Associazione stessa.

Si invitano quindi le Associazioni già iscritte all’Albo a comunicare ogni variazione intercorsa in merito alla natura giuridica e all’attività svolta.

Per eventuali informazioni contattare il Servizio Promozione Urbana – Piazza Martiri 1 - Lugo Tel. 0545 38378,
e-mail versarid@comune.lugo.ra.it

IL RESPONSABILE AREA SERVIZI ALLA CITTA’

Dott.Barberini Giovanni