Riparte la lotta alla zanzara tigre - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Riparte la lotta alla zanzara tigre

Riparte la lotta alla zanzara tigre

ZANZARA TIGRE, COSA FARE…..

semplici azioni grandi risultati!

DISTRIBUZIONE GRATUITA DEL PRODOTTO ANTILARVALE NEL COMUNE DI LUGO

Anche quest'anno è prevista la distribuzione del prodotto contro le zanzare da immettere nelle caditoie di raccolta delle acque piovane delle aree cortilive private e nei pozzetti della grondaie.

Il prodotto deve essere utilizzato in tutti i pozzetti fino al 31 ottobre .

E' necessario ripetere il trattamento ogni 20/30 giorni e dopo ogni abbondante pioggia.

La distribuzione sarà organizzata come segue:

• a Lugo, capoluogo, il prodotto sarà disponibile presso l’Urp del Comune (Largo Relencini,1) a partire da sabato 21 aprile  con i seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12,30 (esclusi i festivi);
  • anche per le frazioni la distribuzione avverrà il  21 aprile  e sarà così organizzata:
    - per Zagonara, Villa San Martino e Malcantone  presso il centro civico di Villa San Martino (ex scuole elementari) dalle 8.30 alle 9.30;
    - per Ascensione, Ca’ di Lugo e Santa Maria in Fabriago  presso il centro civico (ex scuole elementari) di Ca’ di Lugo dalle 10 alle 11;
    - per San Lorenzo  al centro civico dalle 11.30 alle 12.30;
    - per San Potito  al centro civico (ex scuole elementari) dalle 8.30 alle 9.30;
    - per Bizzuno  al centro civico (ex scuole elementari) dalle 10 alle 11;
    - per le frazioni di Belricetto e San Bernardino  presso il centro civico di San Bernardino dalle 11.30 alle 13;
    - per Giovecca, Frascata e Passogatto  nelle ex scuole elementari di Giovecca in via Ferrara, dalle 11.30 alle 12.30;
    - per le frazioni di Voltana, Ciribella e Chiesanuova  presso la delegazione di Voltana dalle 9 alle 11.

Il prodotto non distribuito rimarrà a disposizione presso l’URP fino ad esaurimento della scorta.

Il prodotto viene fornito per trattare circa 10 pozzetti di ogni singolo edificio. Per i condomini o le abitazioni pluri-famigliari è opportuno che un solo referente ritiri il prodotto.

Si ricorda che il larvicida distribuito lo scorso anno è ancora efficace (validità 2 anni). Pertanto chi ne fosse già provvisto lo può utilizzare senza ritirare una nuova confezione.

Evitiamo gli sprechi!

Gli interessati dovranno comunicare agli addetti il numero dei pozzetti da trattare, il proprio nominativo e l'indirizzo. Ad ogni unità abitativa verrà consegnata gratuitamente una singola confezione di prodotto contro le larve di zanzara.

Ultimata la confezione occorre acquistare un prodotto simile in farmacia o in ferramenta.

Si raccomanda di seguire le istruzioni d'uso e di compilare il calendario dei trattamenti da esibire in caso di controlli.

Per ulteriori dettagli:

Servizio Ambiente Unione dei Comuni : tel. 0545-38248

Zanzara tigre

Stop alla zanzara tigre: istruzioni per l'uso

Scarica la locandina (1.204kB - PDF)