Rischio massimo di cedimento, previsto l'abbattimento di alcuni alberi - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Archivio News - Rischio massimo di cedimento, previsto l'abbattimento di alcuni alberi  

Rischio massimo di cedimento, previsto l'abbattimento di alcuni alberi

A seguito di un’approfondita analisi di valutazione di stabilità visiva e strumentale di alcuni alberi a Lugo si è deciso di procedere all’abbattimento in via d’urgenza e per questioni di sicurezza delle piante interessate. Gli abbattimenti cominceranno nei prossimi giorni e riguarderanno alcuni alberi situati in via Brignani, via Madonna delle Stuoie, viale Masi e nel Parco del Tondo.

 

In particolare, gli abbattimenti interesseranno 15 sophore e 5 tigli posti in via Brignani , due ontani in via Madonna delle Stuoie , un platano in viale Masi e tre platani nel Parco del Tondo , in viale Orsini.

 

Queste operazioni si sono rese necessarie per ragioni di incolumità pubblica  e garantire la sicurezza di cose e persone. Le valutazioni di stabilità eseguite hanno infatti riscontrato gravi alterazioni con conseguenti condizioni fitosanitarie compromesse e non recuperabili con rischio massimo di cedimento. Contestualmente gli uffici comunali stanno già predisponendo un piano di ripiantumazione  per ripristinare il numero di alberi divelti.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse