Spettacolo del Circo di Vienna svolto abusivamente - Comune di Lugo

Percorso: Home - Archivio News - Spettacolo del Circo di Vienna svolto abusivamente

Spettacolo del Circo di Vienna svolto abusivamente

In merito allo svolgimento, nel territorio lughese, di spettacoli da parte del Circo di Vienna, l’Amministrazione comunale ribadisce che quest’ultimo non è in possesso delle necessarie autorizzazioni a svolgere attività di pubblico spettacolo.

Lo spettacolo avvenuto nella serata di ieri, venerdì 27 settembre, si è pertanto svolto abusivamente. La Polizia Locale della Bassa Romagna, intervenuta poco prima dell’inizio dell’esibizione circense, ha accertato la violazione da parte del Circo di Vienna e ha proceduto alla sanzione  perché “nonostante il diniego del servizio Suap dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna alla richiesta per ottenere l’autorizzazione a installare un circo sul territorio di Lugo, è stata posta in essere la struttura ed effettuato lo spettacolo circense”.

Si ricorda che l’esercizio abusivo è punito, oltre che con sanzioni amministrative, anche con sanzioni penali e con l’ordine di cessazione dell’attività.