Street art 2018: un bando per realizzare due murales dedicati a Giochino Rossini e Francesco Baracca - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Archivio News - Street art 2018: un bando per realizzare due murales dedicati a Giochino Rossini e Francesco Baracca  

Street art 2018: un bando per realizzare due murales dedicati a Giochino Rossini e Francesco Baracca

È lanciato a Lugo il concorso per writers “Street art 2018” , per la realizzazione di due murales su altrettanti edifici di proprietà comunale. Il bando, lanciato dalla giunta comunale con delibera numero 148 del 22 novembre e pubblicato dal 4 dicembre sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, riguarda nello specifico le facciate dell’edificio di via Amendola 68 e di parte del pala Lumagni, in via Lumagni 34.

 

La partecipazione è riservata a singoli o gruppi di artisti creativi dai 18 ai 35 anni e residenti in Italia. I murales proposti dovranno richiamare due illustri lughesi, uno per ciascun luogo, in vista degli importanti anniversari che cadranno nel 2018: Gioacchino Rossini per l’immobile in via Amendola, in occasione del 150° della morte e nell’ambito del cosiddetto “Anno rossiniano”; Francesco Baracca per lo spazio del pala Lumagni, in occasione del centesimo anniversario della morte.

 

Per ciascun vincitore è previsto un premio di 1500 euro, cifra comprensiva dei costi necessari alla realizzazione delle opere.

Gli elaborati dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Lugo - Archivio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, sito a Lugo in piazza Martiri 1 (primo piano) entro le 12 dell’8 gennaio 2018 . Il plico, da consegnare a mano o per posta, dovrà contenere all’esterno la dicitura “Comune di Lugo: Concorso writers - Street art 2018”, con l’indicazione del nome, cognome e indirizzo del partecipante o del rappresentante del gruppo di partecipanti. L’Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12.30.

 

Il bando è disponibile sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al link:

Vai al Bando

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse