Ultimi giorni per iscriversi al Corso di giardinaggio “VESTIAMO LA CITTÁ” - Comune di Lugo

Skip to main content
 
 
Percorso: Home - Archivio News - Ultimi giorni per iscriversi al Corso di giardinaggio “VESTIAMO LA CITTÁ”  

Ultimi giorni per iscriversi al Corso di giardinaggio “VESTIAMO LA CITTÁ”

Corso-di-giardinaggio-precedente-edizione

 

Otto incontri alla scoperta di fiori, piante, giardini e orti: sono aperte le iscrizioni al corso di giardinaggio di Lugo “Floricoltura est - Vestiamo la città” , giunto alla sua decima edizione.

 

Le lezioni prenderanno il via lunedì 9 gennaio 2017  (dalle 20.30 alle 22.30) nell’Aula Magna dell'Istituto Tecnico Compagnoni (in via Lumagni 26 a Lugo) e proseguiranno ogni quindici giorni per l’intero corso di otto incontri.

All’inaugurazione del corso saranno presenti anche il Sindaco di Lugo Davide Ranalli  e il Presidente del Rotary Massimo Santandrea .

 

Tanti gli argomenti in calendario: lunedì 9 gennaio si parte con “I virus dell’orto e nel giardino” (prof. Luciano Giunchedi), lunedì 23 gennaio sarà la volta de “I garofani (Federico Billo), lunedì 6 febbraio riflettori puntati su “Rose e roseti” (prof. Maria Eva Giorgioni), lunedì 20 febbraio appuntamento con “Una passeggiata nel verde” (Dr. Federico Randi), lunedì 6 marzo si parlerà di “Un pizzico di Giappone nel nostro giardino” (Dr. Lorenzo Furini), lunedì 20 marzo toccherà a “Gli alimenti del benessere” (Monica Zaccari), lunedì 3 aprile sarà protagonista la primavera con “Fiori e colori: ultime novità” (Federica Tabanelli). Il corso si concluderà lunedì 10 aprile con le “conclusioni e chiusura” insieme a tutti i partecipanti.

 

“Quando abbiamo iniziato con il corso di giardinaggio - spiegano il presidente Doriano Tamburini  e il coordinatore Marcello Baldini  - nessuno avrebbe pensato a questo successo, soprattutto in termini di partecipazione. Questo è tutto merito dei cittadini perché ci hanno dato fiducia. Il corso poi continua a rinnovarsi, anche quest’anno ci saranno nuovi argomenti e nuovi docenti”.

 

L’iniziativa “Floricoltura est - Vestiamo la città” è organizzata dalla Consulta di Lugo est con il patrocinio del Comune di Lugo.

Le iscrizioni  dovranno essere presentate entro il 31 dicembre all’Urp del Comune di Lugo, in largo Relencini 1, telefono 0545 38444.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse