Teatro ragazzi - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi Home - Teatro ragazzi  

Teatro ragazzi

Domenica 21 gennaio 2018 ore 16
Factory compagnia transadriatica, Compagnia Elektra, Tir danza
CENERENTOLA
con Mariliana Bergamo/Chiara De Pascalis, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo/Federica Mancarella, Serena Rollo/Marina Tutusaus Farran, Fabio Tinella
costumi Lapi Lou
scene Piero Andrea Pati
luci Davide Arsenio
coreografie Annamaria De Filippi
drammaturgia e regia Tonio De Nitto
Fascia d'età: 5-10 anni

Una favola tra le più note ma portata in scena in chiave moderna, Cenerentola raccontata attraverso il linguaggio della danza.
 Cenerentola ci presenta un mondo d’invidie e gelosie all’interno del nucleo familiare, dove madri spregiudicate sono disposte a tutto, manipolando le figlie come marionette per raggiungere i propri fini. Un mondo di figlie ammaestrate, viziate e sorde nel comprendere e accettare l’altro, non l’altro lontano...quello che non si conosce, ma l’altro in casa propria, la sorella(stra) più piccola, meravigliosa, leggera e morbida come una piuma.

 

Domenica  4 febbraio 2018 ore 16
La Piccionaia
, Babilonia Teatri


HO UN LUPO NELLA PANCIA
di Valeria Raimondi  e Enrico Castellani 
parole di Enrico Castellani 

con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Pierangelo Bordignon

scene, disegno luci e registrazioni audio Babilonia Teatri

grafiche e foto di scena Eleonora Cavallo

Fascia di età: 5-10 anni

Una fiaba moderna – firmata BabiloniaTeatri - che porta all'estremo e oltre il limite del verosimile, atteggiamenti, situazioni e tensioni proprie della relazione col cibo per arrivare a trattare metaforicamente di questioni che ci riguardano da vicino.
La storia di Bianco –un bambino come tanti se non per il fatto che non mangia mai - si fa così archetipo del bisogno di ogni bambino di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma un'occasione per ricevere cura e attenzione: amore.
L'impianto scenico dell’allestimento ricrea i luoghi di una quotidianità familiare al cui interno il piano del racconto e il piano dell'azione trovano una sintesi che li lega assieme come gli ingredienti di una ricetta ben riuscita.

Domenica 18 febbraio 2018 ore 16
Eccentrici Dadarò
PETER PAN
di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda, Davide Visconti
con Davide Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli
scene e costumi Paride Pantaleone, Claudio Micci
regia Fabrizio Visconti
Fascia d'età: 4-10 anni

Un sogno o una storia vera.. un viaggio oppure no.. una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare.. di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle.. dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti…per accompagnare in volo un professore di nome Arturo che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande.. alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita.. e un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo… e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse