Alla scoperta di Lugo grazie alle camminate con gli Spartani - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Alla scoperta di Lugo grazie alle camminate con gli Spartani  

Alla scoperta di Lugo grazie alle camminate con gli Spartani

Mercoledì 15 settembre riprendono le Camminate con gli Spartani, attività di esercizio fisico moderato e di socializzazione, ormai consolidata da alcuni anni, che si svolge per le vie di Lugo.

Le uscite avranno luogo ogni mercoledì sera fino alla fine di giugno 2022. Il ritrovo del gruppo è alle ore 20.30 presso il parcheggio del centro commerciale Iris in Via Piratello. Da qui si parte e si rientra dopo aver camminato per le vie dei vari quartieri di Lugo per circa 1 ora e mezza. Ogni volta si percorre un itinerario diverso così da unire l’esercizio fisico alla scoperta di luoghi e curiosità che la città offre.

Lo svolgimento della camminata avviene a passo leggermente sostenuto, seguendo una guida che traccia il percorso, solitamente di 6/7 Km, e si preoccupa di tenere il gruppo unito controllando la velocità dell’andatura.

La partecipazione, adatta ad ogni età, è libera e gratuita. Non serve iscrizione e non trattandosi di attività agonistica è richiesto solo un minimo impegno e preparazione fisica. Ognuno è responsabile della propria incolumità e dei propri comportamenti. I minori devono esser accompagnati da un adulto. Percorrendo strade aperte al traffico, è importante rispettare il codice della strada, utilizzare i marciapiedi, i percorsi e gli attraversamenti pedonali. Si consiglia di dotarsi di luci di segnalazione e/o giubbotto catarifrangente, per rendersi ben visibili nelle camminate serali. Non è necessario un abbigliamento tecnico, sono sufficienti vestiti e scarpe comodi. Ogni partecipante è tenuto a rispettare le disposizioni locali e nazionali anti-Covid-19, in particolare si ricorda di mantenere il distanziamento interpersonale necessario (congiunti esclusi) e, qualora non fosse possibile, indossare la mascherina.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse