“CIELOMONDO” mostra di Maurizio Lanzillotta - Comune di Lugo

Skip to main content
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - “CIELOMONDO” mostra di Maurizio Lanzillotta  

“CIELOMONDO” mostra di Maurizio Lanzillotta

Cielomondo

Inaugura sabato 1 dicembre alle 16.30  la mostra "Cielomondo"  di Maurizio Lanzillotta, allestita alle Pescherie della Rocca di Lugo.

 

L’esposizione è curata da Giovanni Barberini ed è collegata a un'altra mostra dal titolo “Resine e digitali” , a cura di Carmine Della Corte, che si terrà all'Hotel Ala d'Oro con inaugurazione sempre il primo dicembre. "Cielomondo" è infatti una piccola antologica con opere dell’ultimo ventennio  e di cui una parte sarà esposta fino al prossimo gennaio nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, a completamento della più corposa sezione delle Pescherie. Il percorso espositivo dà conto della ricerca di Lanzillotta dall’astrazione degli anni ’90, al ritorno alla figurazione dei primi anni 2000 e alla successiva scoperta del paesaggio, fino all’esperienza delle opere elaborate con tecniche digitali.

 

Maurizio Lanzillotta  è recentemente tornato in Romagna dopo oltre trent’anni passati a Madrid e ha scelto Lugo come terra di adozione, nella quale stabilire il proprio studio e continuare a lavorare, portando avanti una ricerca pittorica che ha esposto in decine di mostre personali in Europa, Asia e America.

 

Le mostre alle Pescherie e all’Hotel Ala d’Oro rimarranno aperte fino al 6 gennaio 2019 .
L’esposizione alle Pescherie, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lugo, è visitabile il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18.30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

 

 

Invito (10.454kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse