Concerti in Villa - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Concerti in Villa  

Concerti in Villa

Concerti-in-Villa

Torna anche quest’anno a Voltana la rassegna musicale estiva “Concerti in villa ”, curata dal direttore artistico Michele Fenati. Tre serate, con inizio alle 21, nella suggestiva cornice del complesso di Villa Cacciaguerra Ortolani , in piazza Unità 13.

Venerdì 7 luglio  appuntamento con i Tango Tres  (Silvio Zalambani, sax soprano; Vittorio Veroli,  violino; Donato D'Antonio, chitarra) per l’evento “Entrada Prohibida”, un viaggio dalle origini del tango argentino, tra Buenos Aires e Montevideo, con i brani dei maggiori compositori dell'epoca.

Si continua giovedì 13 luglio con le FemmeFolk , un quartetto composto da Donatella Antonellin (organetti, chitarra, castagnette e voce), Valeria Cino (contrabbasso), Nicoletta Bassetti /viola, violino e voce) e Caterina Sangiorgi (flauto traverso e voce).

 

Venerdì 28 luglio conclude la rassegna Concerti in villa 2017,  nel Parco di Villa Ortolani, Piero Calderoni con  “L’amore: un sentimento senza tempo”, riflessioni ed emozioni sul quinto canto della Commedia.

 

Il calendario è arricchito, inoltre, dalla mostra “ Dialogo con la natura”;  immagini, colori e atmosfere del territorio nelle opere pittoriche dell'artista lughese Paola Ravaglia. L’esposizione viene inaugurata a Villa Ortolani venerdì 7 luglio alle 21 e resterà aperta fino al 28 luglio. La mostra è visitabile nelle serate dei “Concerti in villa” e tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13.

 

L’ingresso agli spettacoli è a offerta libera; al termine della serata, degustazione di prodotti del territorio. I concerti si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 72885.

 

La rassegna “Concerti in villa” è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, in collaborazione con il centro sociale Ca' vecchia, la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e l’associazione culturale Beatrice; la direzione è di Michele Fenati. Il festival “I luoghi dello spirito e del tempo” è organizzato dal Collegium Musicum Classense.

 

Scarica la locandina (2.060kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse