“Concerti in villa… e non solo”, in programma musica e una mostra nelle vetrine Voltanesi - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - “Concerti in villa… e non solo”, in programma musica e una mostra nelle vetrine Voltanesi  

“Concerti in villa… e non solo”, in programma musica e una mostra nelle vetrine Voltanesi

Locandina-Concerti-in-Villa

Tornano anche quest’estate, a partire dal 23 luglio, i Concerti in Villa di Voltana di Lugo, con tre appuntamenti a Villa Cacciaguerra Ortolani e uno al Santuario della Beata Vergine dell’Arginino.

 

Programma:

  • Giovedì 23 luglio : Centotrecento Ensemble  in  Menestrelli e Piffari, i musicisti misteriosi” , nell’ambito della rassegna “I Luoghi dello Spirito e del Tempo”. La prenotazione è obbligatoria sul sito collegiummc.racine.ra.it .
  • Sabato 1 agosto alle ore 6: "Concerto all’alba"  con il contralto Daniela Pini accompagnata dagli LMF String Ensemble , nell’ambito del Lugo Music Festival, presso il Santuario della Beata Vergine dell’Arginino (via Comunetta). I biglietti si possono acquistare presso la Tabaccheria Pimpinella di via Baracca, a Lugo, oppure su  www.vivaticket.com   al costo di 7 euro.
  • Venerdì  21 agosto:  Michele Fenati  presenta a Villa Ortolani  L’istrione. L’arte, la poesia, il teatro di Charles Aznavour” . Con Michele Fenati (voce e chitarra) si esibiranno Vincenzo Fabbri al pianoforte, Nicoletta Bassetti al violino e Daniela Moroncelli al violoncello. Nel corso del concerto verranno resi noti i vincitori del concorso “Volti di Casa Nostra”.
  • Venerdì  28 agosto , si conclude la rassegna con  Rossini vs Mozart”   degli Est (Electric String Trio) , composto da Nicola Nieddu al violino, Antonio Cortesi al violoncello e Luca di Chiara al contrabbasso.

 

L’ingresso agli spettacoli a Villa Ortolani è a offerta libera .

I concerti si svolgeranno anche in caso di maltempo.

La prenotazione è obbligatoria  al numero 0545 72885. Ogni partecipante deve essere munito di mascherina.

I Concerti in Villa sono organizzati dalla Consulta di Voltana Chiesanuova Ciribella, con il contributo e il patrocinio del Comune di Lugo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e il Centro sociale Ca' Vecchia.

 

Scarica la locandina (171kB - PDF)

 

 

 

Mostra Fotografica "Volti di Casa Nostra"

E' già allestita nelle vetrine degli esercizi di Voltana la mostra fotografica   Volti di Casa Nostra ”,  a cura di Mirco Villa , costituita da 29 pannelli fotografici che rappresentano una minima parte dell’immenso archivio fotografico di Elio Foschini e Paolo Cavani, che hanno conseguito importanti riconoscimenti a livello nazionale.

Alla mostra è legato un concorso a premi  che permetterà, a chi riconoscerà il maggior numero di personaggi ritratti nelle foto, di vincere un buono spesa del valore di 100 euro da utilizzare nelle attività voltanesi, seguito da un secondo e terzo premio in prodotti gastronomici.

Per partecipare è necessario compilare e consegnare, entro il 12 agosto, la scheda dedicata, disponibile presso la Delegazione comunale e nei negozi di Voltana. I vincitori saranno premiati venerdì 21 agosto a Villa Ortolani, nel corso di uno degli appuntamenti della rassegna.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse