“IMPARA DALLA MERAVIGLIA”, al via la seconda edizione del concorso canoro per Cristiana Ferretti - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - “IMPARA DALLA MERAVIGLIA”, al via la seconda edizione del concorso canoro per Cristiana Ferretti  

“IMPARA DALLA MERAVIGLIA”, al via la seconda edizione del concorso canoro per Cristiana Ferretti

L’associazione “In chiave Cristiana” di Lugo lancia la seconda edizione del concorso canoro per giovani, quest’anno intitolato “Impara dalla meraviglia, coltiva lo stupore. Vivi, ama, sogna, credi”.

Il concorso è diviso in due sezioni, lirica (dai 18 ai 25 anni) e leggera (dai 16 ai 25 anni), e le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo . Ai due vincitori del concorso verrà assegnata una borsa di studio, ciascuna del valore di 1.200 euro, da utilizzare per lo studio del canto.

Il concorso si svolgerà in tre fasi : ci sarà una prima selezione con l’ascolto di brani inviati dai concorrenti, i concorrenti che avranno superato la prima fase si esibiranno poi dal vivo davanti alla commissione presso la scuola Malerbi. Infine, i finalisti si esibiranno in pubblico nel corso di una serata, condotta da Gianni Parmiani e Alessandra Morici, che si svolgerà al teatro Goldoni di Bagnacavallo il 29 aprile. In questa occasione sarà presente anche il cantautore e attore Luca Maggiore, che ha al suo attivo la partecipazione al musical “Notre-Dame de Paris”.

 

Tante le personalità che comporranno le giurie. Per la sezione lirica ci saranno il mezzosoprano Daniela Pini (presidente), il direttore artistico di “Ravenna Festival” Angelo Nicastro, il tenore e insegnante di “master class” William Matteuzzi, l’attore e regista Paolo Parmiani e il soprano Kelly McClendon. Nella sezione pop spazio invece alla cantante Roberta Montanari (presidente), al direttore artistico di Lugocontemporanea Franco Ranieri, al contrabbassista dei Quintorigo Stefano Ricci, alla cantante Paola Fabris e al direttore della scuola Malerbi Matteo Salerno.

Il regolamento è disponibile sul sito https://inchiavecristiana.netsons.org/ .

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse