Il Maggio dei libri... a Lugo - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Il Maggio dei libri... a Lugo  

Il Maggio dei libri... a Lugo

maggio

 

Per il settimo anno consecutivo la Biblioteca Comunale Trisi aderisce a Il Maggio dei Libri , la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.

Le iniziative della Sezione Ragazzi della Biblioteca Trisi si svolgeranno dal 9 al 30 maggio 2019.

Il programma de Il Maggio dei Libri... a Lugo  , curato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Trisi, prevede letture a bassa voce e incontri con autori nei parchi e in città, e altri eventi di promozione della lettura, rivolti ai bambini e alle loro famiglie.

La rassegna si avvale della collaborazione di: Narratori della Biblioteca viaggiante NpL di Lugo  e Studenti del Liceo Scientifico di Lugo ad indirizzo Scienze Umane, Volontari per il progetto Nati per Leggere... a Lugo, Orchestra della Scuola di 1° grado "S. Gherardi - Istituto Comprensivo LUGO 2", Centro di Documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, Società Cooperativa Sociale San Vitale, volontari della Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino, Centro Sociale Ca’ Vecchia di Voltana, Associazione sportiva dilettantistica Lugo Rugby 15, GEA - Il Giardino del Tempo, Scrittura Festival.

 

 

Scarica il pieghevole (1.465kB - PDF)

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse