Lugo Summer Live 2019 - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Lugo Summer Live 2019  

Lugo Summer Live 2019

Anche quest’anno torna Lugo Summer Live, dieci concerti in altrettanti weekend d’estate. La terza edizione della rassegna sarà dedicata alla musica italiana e internazionale tra pop, rock, blues, country e soul dagli anni ’70 al 2000, con alcune delle migliori tribute band in circolazione, il ritorno dei mitici Skiantos, e la presenza per l’ultima serata di Claudio Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi, con la sua Gallo Team.

Tutti i concerti si terranno alle 21.30  in piazza Martiri, nell’area verde adiacente alle mura della Rocca estense, presso Lug - La birreria del Pavaglione.

 

Venerdì 16 agosto sarà il turno dei  Cosmo’s Factory Creedence, un tributo ai Creedence Clearwater Revival nel cinquantesimo anniversario di “Proud Mary”. Il brano infatti comparve sul mercato il 5 gennaio del 1969 all'interno del secondo album di studio del gruppo "Bayou Country" e in quegli stessi giorni venne pubblicato anche come 45 giri. John Fogerty raccontò di aver composto la melodia mentre aveva in mente la Quinta sinfonia di Beethoven; per il testo, che racconta le vicende di un vagabondo che sopravvive tra Memphis e New Orleans facendo il lavapiatti, si ispirò alla storia di una domestica. Ma dato che a Fogerty i primi accordi della canzone facevano venire in mente il suono della ruota di un battello a vapore, "Proud Mary" divenne anche una canzone su una nave che naviga sul Mississippi. Fondendo la loro passione per blues, rock'n'roll, country e psichedelia, i Cosmo’s Factory trovano naturale realizzazione nelle canzoni dei Creedence, di cui si propongono come tribute band dal 2008. La band è composta da Matteo Tassinari (chitarra, voce), Yari Fabbri (chitarra), Stefano Barbieri (basso), Filippo Rossi (batteria).

I concerti sono a offerta libera . In caso di maltempo il concerto verrà posticipato alla domenica; per informazioni e prenotazioni contattare Lug - La birreria del Pavaglione al numero 333 4750066, email borgodibagna@gmail.com

 

5-Lugo-Summer-Live-16-Agosto

 

Locandina (1.197kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse