Lugo Summer Live 2021 - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Lugo Summer Live 2021  

Lugo Summer Live 2021

Lugo-Summer-Live-2021

 

Programma:

  • Venerdì 11 giugno "SAVANA FUNK" - Incarnano l'essenza della live band unendo funk, rock e blues con jam incendiarie, groove irresistibili ed una presenza scenica invidiabile. Con un pubblico affezionato in rapida crescita e un crescente numero di concerti in tutta Europa hanno un nuovo, atteso album in arrivo nella primavera del 2021.Aldo, Blake, Youssef e Nicola incarnano il vero spirito di gruppo. Nell’estate del 2019 i Savana Funk vengono invitati a diversi appuntamenti del Jova Beach Party, i concerti estivi di Jovanotti: suonano davanti a decine di migliaia di persone, facendo anche delle lunghe jam session sul palco con Lorenzo. Nello stesso anno sono ospiti a Propaganda Live, il seguitissimo programma su La7. Nel 2020 la band lavora ad un nuovo album in uscita a primavera 2021 e che presenteranno anche al concerto lughese.
  • Venerdì 18 giugno "SISKA ROCK BAND" -  Il gruppo ha condiviso il palco con le leggende del Rock, tra cui citandone solo alcune, Whitesnake all'arena di Bucarest davanti a 8k persone, siamo stati in tour con Skid Row e altre bands americane ed inglesi. Hanno inoltre condiviso il palco con bands quali Children Of Bodom, Sonata Arctica, Dream Theater, Epica, componenti di Iron Maiden, Judas Priest, Queensryche, Jennifer Batten (Michael Jackson).Hanno svolto concerti non solo in territorio nazionale ma anche in Europa e Sud America in locali, clubs, festivals e arene. TUTTA LA STORIA DEL ROCK in un concerto adrenalinico (Bon Jovi, Europe, Whitesnake, Iron Maiden, Guns N' Roses, Judas Priest, Skid Row, Billy Idol, Alice Cooper) e qualche loto inedito Venerdì 25 giugno SOUND DEALERS PINK FLOYD TRIBUTE Nati nel 1984 e musicalmente attivi dal 1989, i Sound's Dealers Fin dai loro esordi hanno scelto il loro stile musicale: suonare brani interamente composti da loro. A fine 2011, con la registrazione in studio della cover di Comfortably Numb, ha inizio il progetto "The Sound's Dealers - Pink Floyd Experience - duemiladodici" con un repertorio interamente composto da brani dei Pink Floyd.. Nonostante il passare del tempo, resta vivo lo spirito ed è forte più che mai la voglia di fare musica e di trasmettere emozioni a coloro.
  •  Venerdi 23 luglio "KOLA BEAT BAND" -  Nuovissimo progetto composto da giovani talenti del panorama italiano. La loro musica delinea un ponte fra l'afrobeat e la musica afro La scelta di repertorio non poteva che immergersi nello stile afrobeat, attraverso inediti e brani celebri di big come Tony Allen, Manu Dibango, Salif Keita, Youssou N’Dour, e molti altri: un omaggio al valore umano e storico che ha reso questi musicisti ponti fra la tradizione e la modernità, fra l’Africa e il mondo, fra la musica e la danza.Il sound della band, capitanata dalla voce della italo-maliana Ariane Salimata Diakite (corista nel World Tour di Laura Pausini) vi trasporterà in uno show dove sarà impossibile restare fermi. 
  • Venerdì 30 luglio "BOB DYLAN REVISITED…HAPPY BIRTHDAY" - Una serata che vuole rendere omaggio al grande Bob Dylan il menestrello di Duluth nell’anniversario dei suoi 80 anni. Il concerto in chiave acustica ed elettrica verrà rivisitato da Doctor Bob & Bad Guys Band . Al concerto sarà abbinato un gazebo con mostra storico fotografica del menestrello di Duluth , premio Nobel per la Letteratura nel 2016.
  • Venerdì 6 agosto "JAMES THOMPSON TRIO" - Cantante, sassofonista, flautista, frontman di Zucchero, Paolo Conte e autore, James Thompson è un personaggio senza eguali. Col suo approccio coinvolgente e peculiare, James è un intrattenitore in svariati generi musicali. Il suo stile vocale sfaccettato è unico e fresco, e si muove uniformemente dal Pop allo Smooth Jazz, dal Chillout/Lounge al Soul e all’ R & B.Con la sua padronanza del sassofono e del flauto traverso (i suoi strumenti principali), James è un versatile polistrumentista che suona anche la chitarra acustica ed elettrica, il basso elettrico e le tastiere
  • Sabato 7 agosto "SONIA DAVIS & EVERGREEN" - Grande serata live che vuole omaggiare tutta la musica pop, rock blues e soul italiana e internazionale con Sonia Davis e Sergio Fulgenzi voci e frontman degli Evergreen La band proporrà alcune delle canzoni più belle della grandissima TinaTurner , ma anche di Zucchero e di tanti altri La storia di Sonia Davis è un viaggio in giro per il mondo: da cantante dei Simply Red a Regina della dance music. Attualmente collabora con molti musicisti ma la cosa che più la coinvolge emotivamente e artisticamente è la collaborazione con le Dive con le quali ha partecipato al Teatro Smeraldo di Milano per Doppia Difesa di Michelle Hunziker, serata in cui si sono esibite in favore delle donne contro lo stalking.
  • Venerdì 13 agosto "BLACKBERRY ROLLING STONE"  è in Italia la tribute band dei Rolling Stones più trascinante che si possa trovare sui palchi di musica live: un’ interpretazione unica, autentica, che non necessita di imitazioni. La band, già forte del proprio carisma, e grazie ad un ampia esperienza acquisita dai componenti nel rock anglo-americano, infonde al pubblico la vera natura degli Stones.
  • Venerdì 20 agosto "BELLAPRIKA VASCO ROSSI TRIBUTE"  - I Bellaprika nascono nel 2007, da un' idea del bassista Justo. Il nome "Bellaprika" deriva da una famosa intervista di Vasco, dove il cantante definisce il nuovo astro Madonna come una "Bella...*ica", salvo poi auto-censurarsi citando il testo di una famosa canzone degli Squallor, dove la frase viene modificata in "Bella Prica". Sostituita la C con la K del Komandante, il nome per la band è pronto! Un nome originale, orecchiabile e finalmente diverso da tutti i nomi scontati delle numerose tribute band del Blasco. Nel 2020 parte il nuovo target della band: riprodurre in maniera fedele il mitico concerto di Imola 1998, il famoso Rewind! Per l' occasione fa il suo ingresso nel ruolo di frontman e cantante, Alessandro Fiammanti, per tutti Orso, un intrattenitore straordinario e ottimo performer.

 

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.15 e termineranno alle 23,15.

La location sarà Piazza Mazzini (Logge del Pavaglione).

Ingresso area concerti transennata (protocollo COVID) con posti a sedere ed entrata con offerta libera.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 392 7677315.

 

 

Scarica la locandina (514kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse