Pedalata della ripresa 2021 - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Pedalata della ripresa 2021  

Pedalata della ripresa 2021

Volantino-Pedalata-UNVS-fronte-1

La mattina di domenica 19 settembre a Lugo si terrà la “Pedalata della Ripresa”, un evento promosso dall’ U.N.V.S. Bassa Romagna (Unione Nazionale Veterani dello Sport) per unire nello sport, in questo caso il ciclismo, diversi Comuni della Bassa Romagna.

 

Infatti si partirà in contemporanea alle 8.30 da ben 9 città del ravennate per giungere poi verso le 10.30 a Lugo, nel Piazzale Veterani dello Sport (zona piscina/stadio). Una volta arrivati tutti i partecipanti, alle 11 circa la carovana si sposterà in Piazza Trisi, dove verranno distribuite le magliette ai partecipanti e dove interverranno alcune autorità per conferire i premi ai soci testimonial dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Al Termine della manifestazione ci sarà la possibilità di pranzare nel Parco dei Mulini di Lugo, in via Don Angelo Ceroni n.12, presso la sede della Consulta Lugo Ovest, con piatto di pasta e patatine fritte per tutti coloro che desiderano fermarsi per condividere un momento di convivialità.

 

L’U.N.V.S. è un’Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI costituita nel 1954, che ha l’obiettivo di tenere vivo lo spirito dello sport, riunendo appassionati e guidando i giovani attraverso iniziative agonistiche, tecniche, educative, formative, culturali e ricreative. Nel 2019 è stata aperta la sezione U.N.V.S. Bassa Romagna, di cui fanno parte i rappresentanti di ogni comune, e che mira a mettersi a disposizione delle società sportive e del mondo della scuola, progettando azioni da rivolgere ad un’ampia platea come l’Unione della Bassa Romagna.

 

Per quanto riguarda l’evento è necessaria la prenotazione. Per farlo o per ottenere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Maria Assunta Ravaglia (339 4607133), Mario Marescotti (389.8335935), Burzacchi Valerio (Conselice, 333.6497845), Olinda Davalle (Lugo, 338.8024497), Pelloni Paolo (Alfonsine, 338.6223661), Graziano Capirossi (Massa Lombarda, 338. 6223661) oppure scrivere alla mail mariaassuntaraavaglia@gmail.com .

 

L’iniziativa è a scopo benefico con raccolta fondi in favore di IOR Istituto Oncologico Romagnolo e Demetra – Donne in Aiuto e gode del patrocinio del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con la UIPS Comitato di Ravenna-Lugo.

 

Scarica la locandina (1.081kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse