Presentazione del libro "2017-1937 PERDUTO NEL TEMPO" di Gino Bombonato - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Presentazione del libro "2017-1937 PERDUTO NEL TEMPO" di Gino Bombonato  

Presentazione del libro "2017-1937 PERDUTO NEL TEMPO" di Gino Bombonato

bombonato

 

Sabato 19 gennaio, ore 11, intervengono:

 

Anna Giulia Gallegati , Assessore alla cultura del Comune di Lugo

Fabrizio Lolli , Assessore alla scuola del Comune di Lugo

Luciana Cumino , Coordinatrice dellad Biblioteca "F: Trisi"

Gino Bombonato , autore del libro

 

Il romanzo parla di un bolzanino che, mentre è in viaggio per lavoro, viene inspiegabilmente catapultato nel 1937, mentre si trova a Lugo di Romagna, in pieno periodo fascista. L'evento viene vissuto in modo drammatico, sia dal punto di vista psicologico che "logistico".

Il passaggio temporale però porterà tutta una serie di sorprese e imprevisti che daranno al protagonista una diversa visione del mondo.

E' il racconto della duplice personalità del protagonista che vive un'esistenza tra i ricordi di un suo presente mediocre e quasi apatico, ed una realtà nella quale ritrova stimoli, affetti e suggestioni che lo porteranno ad affrontare nuove sfide e le imprevedibilità di un'epoca diversa. Un racconto che vuole confrontare i modi di vivere e di rapportarsi tra presente e passato, e che sottolinea la tensione del protagonista di fronte alle contraddizioni della terra dove è nato e dove ha vissuto, l'Alto Adige.

 

Info: Biblioteca F. Trisi piazza Trisi, 19 Lugo (RA) tel. 0545.38556
trisi@comune.lugo.ra.it
www.bibliotecatrisi.it

 

Presentazione (73kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse