Rassegna voce e musica "Col Canto" - 6^ Edizione - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Rassegna voce e musica "Col Canto" - 6^ Edizione  

Rassegna voce e musica "Col Canto" - 6^ Edizione

L’Ensemble Petite Orgue presenta per il sesto anno consecutivo un progetto volto alla valorizzazione artistico-culturale del patrimonio architettonico lughese, in un intreccio di specifiche sinergie e competenze dei soggetti collaboratori coinvolti.

Il filo conduttore di Col Canto è la presenza di interventi musicali lirici e di ensemble corali e strumentali.

 

Domenica 26 settembre 2021 Concerto per voce e chitarra classica, con il mezzosoprano Chiara Guglielmi e il chitarrista Massimo Agostinelli che si esibiranno in musiche di Paisiello, Giuliani, Schubert e Rossini. Ore 20.45 , chiesa della Collegiata, Lugo.

 

Giovedì 7 ottobre 2021, durante la settimana della Contesa Estense di Lugo , è prevista l’esibizione del coro Gospel Voices of Joy , formazione faentina diretta da Daniela Peroni che unisce elementi di forte spiritualità alla spettacolare espressività afroamericana. Ore 20.30 , Pavaglione, Lugo .

 

Domenica 17 ottobre 2021 alle ore 20.45 è prevista la “Festa Barocca” con il Petit Orgue flutensemble , il soprano Rui Hoschina e il clavicembalista Alessandro Vigilante presso la chiesa di San Gabriele a Lugo. L’Ensemble di flauti Le Petit Orgue è formato da esecutori di area lughese, accomunati dalla curiosità per la reinvenzione timbrica di repertori classici. L’Ensemble si è già esibito in concerto presso teatri e chiese del territorio. Rui Hoshina è nata a Tokyo e si è diplomata presso la “Tokyo National University of the Arts”. Ha frequentato il corso di Alta formazione “Opera Academy of Suntory-Hall” presso la Suntory-Hall a Tokyo.

 

Domenica 31 ottobre 2021 alle ore 20.45 sarà la volta del Coro Amedeo Bassi di Montespertoli (Fi) presso la chiesa del Suffragio di Lugo , con Stefania Persico all’organo e la direzione di Massimo Annibali . Protagoniste le musiche di Giovanni Pierluigi da Palestrina a Desprez, Bach e Mozart.

 

L’ingresso è a offerta libera , a eccezione del concerto presso il Pavaglione, che è ad ingresso gratuito. Non occorre prenotazione. La direzione artistica è a cura di Domenico Banzola . La rassegna è organizzata da Amici della scuola e della Musica di Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo forlivese ed imolese.

 

 

Col Canto (888kB - PDF)

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse