Torna la Rassegna "Col Canto" - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Torna la Rassegna "Col Canto"  

Torna la Rassegna "Col Canto"

Comincia mercoledì 7 febbraio la terza edizione della rassegna musicale "Col Canto. Gli strumenti e la voce in concerto nei luoghi d'arte", progetto volto alla valorizzazione artistico-culturale di significativi edifici lughesi con il programma 3 concerti a Lugo fino al 20 maggio.

Il 7 febbraio alle 20.30 primo appuntamento nella sala dell'Archivio storico del Consorzio di Bonifica, in via Manfredi 32, con il Fab Flute-Clarinet Ensemble e gli allievi e docenti delle scuole musicali di Lugo, Faenza, Forlì e Ribeirão Preto, nell'ambito del Festival Fiato al Brasile 2018,  che si svolge dal 6 al 12 febbraio.

Si potranno ascoltare André Pfeiffer alla chitarra, Riane Benedini al flauto solista e il soprano Yuka de Almeida Prado, con la direzione di Rafael Fortaleza.

Il festival Fiato al Brasile, organizzato dalla scuola di musica Sarti di Faenza, porta la musica e i musicisti brasiliani a Faenza e in altre città romagnole. L'iniziativa prevede concerti, incontri e lezioni e per la prima volta propone un concerto a Lugo che coinvolge studenti e docenti brasiliani e delle scuole di musica di Faenza, Lugo e Forlì.

Si prosegue domenica 8 aprile alle 20.30 nelle ex Pescherie della Rocca, in piazza Garibaldi, con una serata dedicata a Gioacchino Rossini, nel 150esimo anniversario della sua morte.
Ultimo appuntamento domenica 20 maggio alle 21 nella chiesa del Carmine, in via Baracca 1 si esibirà il coro Jubilante con il direttore Marina Drudi.

La rassegna è organizzata dall'ensemble Le Petite Orgue con il patrocinio del Comune di Lugo.
Scarica il programma completo della rassegna:

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse