“Viaggi in parole”, tre appuntamenti in biblioteca con letture dedicate alla narrativa di viaggio - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - “Viaggi in parole”, tre appuntamenti in biblioteca con letture dedicate alla narrativa di viaggio  

“Viaggi in parole”, tre appuntamenti in biblioteca con letture dedicate alla narrativa di viaggio

Viviamo-le-parole

Alla biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo sono in arrivo i “Viaggi di parole” , tre appuntamenti con letture dedicate alla narrativa di viaggio che si terranno in marzo e aprile.

  • Primo appuntamento venerdì 15 marzo  con “Sulla via della seta: in viaggio verso un oriente”: dal viaggio verso oriente di Marco Polo ai viaggi su nuove rotte e in terre lontane, alla ricerca dell'esotico o all'inseguimento della meraviglia del non-conosciuto; musiche ispirate alla via della seta a cura della scuola di musica “ Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo.

 

  • Si continua venerdì 29 marzo  per un appuntamento dedicato ai viaggi fantastici, ecologici ed economici, quei viaggi che per realizzarsi hanno bisogno solo dell'immaginazione di un grande autore di fantascienza... o della sfrenata fantasia di un bambino. La voce e la chitarra di Umberto Rinaldi canteranno di altri viaggi, racchiusi in alcuni dei classici della canzone folk.

 

  • Il ciclo chiude venerdì 12 aprile  sul tema “La filosofia del viaggio o il viaggio come filosofia”: quanto tempo prima della partenza inizia un viaggio? E quando termina davvero? Cosa ci spinge a metterci in cammino?"  Un invito a progettare, in ogni caso, una nuova partenza. La voce dell'arpa di Arianna Bossili si unirà alle letture.

 

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, sono alle 17.30 e si terranno nella Sala Codazzi.
Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca al numero 0545 38568, email trisi@comune.lugo.ra.it

 

Viaggi di parole (16.848kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse