Contribuire al Progetto Solidarietà LUGO-SÃO BERNARDO (Brasile) - Comune di Lugo

Percorso: Home - Città e territorio - Gemellaggi e ra... - Progetto Solida... - Contribuire al Progetto Solidarietà LUGO-SÃO BERNARDO (Brasile)

Contribuire al Progetto Solidarietà LUGO-SÃO BERNARDO (Brasile)

LUGO-SAO-BERNARDO

PROGETTO SOLIDARIETÀ LUGO-SÃO BERNARDO

Il rapporto oramai consolidato tra Lugo e São Bernardo do Campo nasce inserito nel più ampio progetto di solidarietà che ci impegna insieme alle comunità di Imola, Dozza, Castelbolognese e Castel del Rio.
Dopo la nascita del Progetto Chiese Sorelle tra la Diocesi di Imola e quella di S. André, aziende, enti, privati e istituzioni si misero in rete per contribuire alla nascita e al sostentamento del Centro di Formazione Professionale “Padre Leo Commissari”.
Il CFP, a tutt’oggi nucleo centrale e cuore pulsante del progetto, accoglie più di 600 alunni al mese, aiuta le persone ad entrare nel mercato del lavoro ed incentiva la costituzione di cooperative e piccole imprese attraverso il microcredito. L’obiettivo del CFP “Padre Leo Commissari”, ma ancor più in generale dei missionari e degli operatori tutti che lavorano a São Bernardo do Campo, è quello di dare alla popolazione locale la possibilità di vivere una profonda trasformazione: passare dallo stato di assistenza a quello di sussistenza, diventando a propria volta agenti sociali del proprio territorio.
La possibilità concreta di entrare nel mercato del lavoro, per molte persone destinate altrimenti ad una vita di emarginazione, può indubbiamente cambiare la realtà e dare dignità ed opportunità agli abitanti delle favelas.

Per contribuire al Progetto Solidarietà Lugo - São Bernardo:
c/c IT91 Y061 2023 800CC2000039009 Cassa di Risparmio di Cesena  - Sede Lugo  intestato a "Comitato di Solidarietà per São Bernardo - Onlus - Sezione di Lugo .
Oppure  con versamento sul c/c IT68 Z061 2023800CC2000031976 Cassa di Risparmio di Cesena - Sede Lugo   intestato a "Comitato Solidarietà Lugo-São Bernardo".

Si ricorda che i versamenti alle ONLUS sono detraibili fiscalmente in base all'art. 13 del Decreto sulle erogazioni liberali a favore di ONLUS, fino ad un ammontare massimo di 2.065,83 Euro, oppure per un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato. Le ricevute bancarie sono valide ai fini della detraibilità fiscale.

Al momento della dichiarazione dei redditi, senza alcuna spesa, si può destinare il 5 per mille indicando nell’apposito spazio il codice fiscale del Comitato per São Bernardo ONLUS: 01533251201
Presidenti del Comitato Solidarietà Lugo-São Bernardo sono Don Gabriele Bordini ed il Sindaco Davide Ranalli.

Per informazioni rivolgersi al Comitato di Solidarietà per São Bernardo ONLUS  Sezione di Lugo: c/o Comune di Lugo Piazza Martiri, 1 – 48022 Lugo (RA) Tel. 0545 38411 Fax 0545 38498 – e-mail: sindaco@comune.lugo.ra

Sede Centrale: Via Emilia, 69 – 40026 Imola (BO)
Tel./Fax 0542 27129 P. IVA e C.F. 01533251201
e alla Bottega del Mondo del commercio equo e solidale "Il Chicco di senapa" in Via Garibaldi 23/1 a Lugo cellulare: 3207760136.

SaoBernardo

Il C.F.P. "Padre Leo Commissari"

SaoBernardo1

Centro Comunitario Educativo costruito grazie al contributo del comitato di solidarietà Lugo-São Bernardo