Il 5 per mille per São Bernardo - Comune di Lugo

Sei in: Home - Città e territorio - Gemellaggi e ra... - Progetto Solida... - Il 5 per mille per São Bernardo

Il 5 per mille per São Bernardo

5x1000

Da più di vent'anni il Comitato Solidarietà per São Bernardo ha indirizzato tutti i propri sforzi occupandosi dei poveri della favela dell'Oleoduto, tra i quali vivono e operano i missionari inviati dalla Diocesi di Imola. Una lunga storia di SOLIDARIETA' ci lega a quei luoghi e in tutti questi anni, anche e soprattutto attraverso il tuo aiuto , siamo riusciti a realizzare e finanziare progetti di formazione, supporto e riscatto che hanno contribuito a togliere tanta gente dall'assoluta indigenza e tanti bambini dalla strada maestra, per loro già tracciata, verso la delinquenza.
Certo i tempi sono cambiati e lo sono anche quei luoghi: il Brasile sta attuando un percorso di crescita serio e reale mentre il denaro che tutti noi possiamo dedicare alla solidarietà è sicuramente diminuito. Ma ha ancora un significato devolvere il 5x1000 all'opera dei missionari con cui intratteniamo un rapporto costante che permette una rendicontazione certa e i cui sforzi proprio perchè indirizzati agli ultimi vanno ancora sostenuti: i corsi di formazione professionale per essere orientati al mondo del lavoro, la lotta alla delinquenza e all'abbandono rimangono importanti capisaldi da sostenere e non interrompere proprio in un momento cruciale come questo.
Continua a sostenerci, continua ad essere presente: un semplice gesto cambia la vita di molti.

Comitato Solidarietà per São Bernardo - ONLUS
Sezione di Lugo