Yoqneam (Israele) dal 2006 - Comune di Lugo

Skip to main content
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Gemellaggi e ra... - Yoqneam (Israele) dal 2006  

Yoqneam (Israele) dal 2006

Yoqneam

Il comune di Yoqneam  (Israele), rappresentato dal sindaco Simon Alfassi e quello di Lugo  (Italia) rappresentato dal sindaco Raffaele Cortesi, hanno sottoscritto il 10 settembre 2006  un Patto di Gemellaggio  tra le rispettive città.

Questo il testo:
Le Parti affermano – in spirito di amicizia – la comune volontà di operare per lo sviluppo dei rapporti tra gli abitanti delle due città, le associazioni, le istituzioni culturali ed educative e le imprese che vi operano, con l’apertura ai territori delle regioni di appartenenza.
Si impegnano ad agire nel costruire legami di amicizia e di comprensione reciproca per lo sviluppo e il mantenimento dei rapporti tra i cittadini dei due Comuni e per la volontà di costruire insieme il nostro futuro, in una visione globale di pace.
Intendono altresì valorizzare la storica presenza di un’importante comunità ebraica in Lugo, che ha contribuito alla crescita della città sotto il profilo culturale ed economico, e le vestigia dei primi insediamenti ebraici e del Cristianesimo delle origini nella regione in cui sorge Yoqneam.
Le parti intendono promuovere la partecipazione propria e di soggetti pubblici e privati presenti nei rispettivi territori a progetti e programmi di collaborazione sia bilaterale che multilaterale.
Le città di Lugo e Yoqneam si impegnano a collaborare per lo sviluppo tecnologico, industriale e commerciale, come anche nei campi della cultura, dell’educazione, del sociale e dello sport.
Saranno promosse visite reciproche dei nostri concittadini, e dei professionisti in ogni campo e condivideremo le relazioni internazionali che ciascuna delle due città intrattiene.
Questo accordo viene firmato da parte dei rappresentanti di Lugo e Yoqneam, il 10 Settembre 2006 nella città di Lugo ed entra in vigore immediatamente. Le parti si impegnano a verificare ogni cinque anni lo stato di attuazione dei contenuti del patto.
Il presente Patto viene redatto in due esemplari identici in lingua italiana e in lingua ebraica, aventi entrambi lo stesso valore
 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse