Accesso civico semplice - Comune di Lugo

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Accesso civico semplice

Chiunque (persona fisica o giuridica) può chiedere all'Amministrazione di pubblicare i documenti, le informazioni o i dati  per i quali sia previsto l'obbligo di pubblicazione sul sito istituzionale (obblighi principalmente rinvenibili nel d.lgs. 33/2013).

La richiesta è gratuita è va presentata a: Dott. Andrea Gorini, Responsabile Servizio Segreteria Generale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Vice Segretario del Comune di Lugo. 

L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto  e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta da parte del soggetto sopra indicato il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, provvede alla pubblicazione del documento richiesto.

Il titolare del potere sostitutivo è il   Segretario Generale del Comune di Lugo  .

La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104 .

 

 

 

Recapito telefonico 0545.38501
e-mail: bertiniam@unione.labassaromagna.it

 

Aggiornato al 16 maggio 2017

 

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