Legislatura 2009 - 2014 - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 

Legislatura 2009 - 2014

Con deliberazione del Consiglio n.71 del 26 settembre 2013 è stato approvato il Regolamento per la pubblicità e la trasparenza della situazione reddituale e patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di governo.  

 

Il regolamento è stato predisposto a norma di quanto disposto dall'art. 14 del Decreto legislativo n. 33/2013  ("Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"), in attuazione dei principi e criteri di delega previsti dalla Legge 190/2012 e al fine di promuovere la diffusione nelle pubbliche amministrazioni della legalità e della trasparenza  quale forma di controllo sociale sull'operato delle stesse.

 

Alla luce delle Linee Guida emanate dalla Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle Amministrazioni Pubbliche (C.I.V.I.T.) con delibere n. 65 e 66 del 31 luglio 2013, le Amministrazioni locali (Comuni e Unioni di Comuni) con popolazione superiore alla soglia di 15.000 abitanti  hanno approvato il predetto Regolamento ed avviato l'istruttoria sulle dichiarazioni degli amministratori.

 

Vedi il Regolamento

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse