Un sms per informare i genitori su chiusure scuole e servizi sociali - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2013 - Gennaio - Un sms per informare i genitori su chiusure scuole e servizi sociali

Un sms per informare i genitori su chiusure scuole e servizi sociali

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha istituito, in forma sperimentale, un nuovo servizio SMS  allo scopo di avvertire le famiglie degli utenti di tutti i servizi scolastici su eventuali chiusure, per cause di forza maggiore, di scuole e servizi.

Al servizio ha aderito pressoché la totalità degli istituti scolastici, dei servizi educativi pubblici e privati anche paritari del territorio e a tal fine è stato chiesto a tutti i genitori, che volessero usufruire del servizio, di fornire al Settore Servizi Educativi dell' Unione i loro riferimenti telefonici attraverso la compilazione di un modulo.

Il servizio SMS si affianca agli altri strumenti di comunicazione di scuole, Unione e comuni volti a mantenere un' informazione costante con gli utenti dei servizi e la cittadinanza nel suo complesso.

Le informazioni su chiusure, emergenze e ordinaria attività saranno comunque comunicate nei siti internet dei comuni e dell'Unione ( www.labassaromagna.it ) in stretta collaborazione con il sistema di stampa locale.

– I comuni dell'Unione si dotano così – dichiara Linda Errani, Sindaco Referente ai Servizi Scolastici  – di un ulteriore strumento di comunicazione e d'informazione. Vogliamo sempre più semplificare, rendere immediato ed efficace il rapporto con i cittadini e le famiglie ed il servizio di Sms va in questa direzione –